Dramma della solitudine a Salerno, 58enne muore in casa: cadavere scoperto dopo 20 giorni
Un dramma della solitudine ha avuto luogo in via Zara, nel centro di Salerno. Un uomo di 58 anni scoperto senza vita nella sua abitazione, dove era rimasto inavvertitamente morto da diversi giorni. Questa tragica notizia riportata oggi dal quotidiano "La Città".
Secondo le prime stime effettuate sul posto dal medico legale incaricato dalla Procura, si presume che siano passati almeno 15, forse 20 giorni dalla morte dell'uomo.
I carabinieri di Salerno
Giunti nell'abitazione in seguito a segnalazioni di alcuni residenti nello stesso edificio. Questi avevano notato l'assenza prolungata dell'uomo per diversi giorni e avevano cominciato a percepire un odore sgradevole provenire proprio dall'appartamento in cui risiedeva la persona deceduta.
Questo tragico episodio mette in evidenza l'importanza di mantenere stretti legami sociali e di vigilare sulla salute e il benessere dei nostri vicini e delle persone anziane o sole. La scoperta di situazioni simili sottolinea la necessità di una maggiore attenzione alla solitudine e all'isolamento sociale nella società moderna.
Le altre notizie di cronaca
Lorenzo Delle Femmine, conosciuto come Pella Pazzo nel mondo dei social media, ha trascorso i suoi ultimi istanti di vita insieme al suo giovane figlio. Il celebre tiktoker è stato vittima di un malore improvviso, e inizialmente, il figlio è stato rassicurato dal fratello maggiore con le parole: "Ora babbo si alza, è uno scherzo". Purtroppo, il 40enne ha accusato un dolore al petto che lo ha fatto cadere a terra, scatenando l'intervento tempestivo dei soccorritori. Nonostante sia stato portato d'urgenza alla Villa dei Fiori ad Acerra, è scomparso poco dopo. Continua a leggere qui