“Sono quasi a casa. Sto tornando”. L'ultimo messaggio di Lucrezia alla mamma, poi quella curva: muore a 16 anni sotto gli occhi degli amici
INCIDENTE BITONTO MUORE A 16 ANNI. E' il dramma della piccola Lucrezia Natale, morta a soli 16 anni in un terribile incidente avvenuto a Bitonto martedì sera.
Incidente Bitonto muore a 16 anni: il dramma di Lucrezia
Il messaggio alla mamma pochi minuti prima dello schianto. Se ne è andata così Lucrezia Natale, 16 anni e tutta una vita davanti. Il dramma nel giorno della Liberazione. Con lei sono morti anche gli altri tre amici. Una strage che ha distrutto quattro famiglie e sconvolto l'intera città.
La giovane studentessa era in auto con i suoi amici Floriana Fallacara 20 anni, Tommaso Ricci 23 anni, e Alessandro Viesti, di 24. Nessuno dei quattro è sopravvissuto.
Erano quattro amici, stavano tornando solo una giornata passata insieme a divertirsi. Come è giusto che sia per giovani della loro età. Lucrezia era la più piccola del gruppo. Aveva appena tranquillizzato la mamma che stavano rientrando, poi quella curva maledetta e la sua vita si è fermata lì lungo la strada, su un asfalto di sangue e lacrime.
Frequentava il terzo anno del Liceo Carmine Sylos di Bitonto, era iscritta all’indirizzo economico-sociale.
Tanti i messaggi di cordoglio che in questi giorni si susseguono sui social
Tra questi quello della preside dell'istituto che su Facebook scrive: “La dirigente scolastica, professoressa Francesca Rosaria Vitelli, e la comunità tutta si riunisce attorno alla famiglia colpita dall’improvvisa scomparsa di Lucrezia, alunna del terzo liceo, durante il tragico incidente stradale”.
Lo struggente messaggio del fratello Francesco:
“Non c’è morte, c’è cambiamento. Mi mancherai profondamente, sorella mia. Ti porterò nel cuore per sempre. Sarai il mio angelo custode dal paradiso”
“Aveva tantissime ambizioni – racconta un’altra amica – e una forza ineguagliabile, la stessa che molte volte manca agli adulti. Sorrideva sempre, era raro vederla piangere”.
[sv slug="seguici"]