Fedez
Fedez

A pochi giorni dall'inizio del Festival di Sanremo 2025, il nome di Fedez torna al centro delle indiscrezioni. Dopo la tempesta mediatica innescata da Fabrizio Corona nel suo programma Falsissimo, che ha reso pubblici dettagli sulla vita privata del rapper e della sua ex moglie Chiara Ferragni, si parla di un possibile ritiro dal Festival.

A lanciare l’indiscrezione è il giornalista Gabriele Parpiglia, che durante un intervento su Studio100 ha dichiarato:

"Ho una notizia che mi hanno riportato: mi hanno detto che potrebbe esserci un ritiro in corsa da parte di Fedez. Ci sono delle dinamiche che ancora non voglio dire, ma alcune sono facilmente intuibili."

Le ipotesi sul ritiro

Secondo Parpiglia, il ritiro potrebbe avvenire in caso di un cattivo piazzamento nelle classifiche parziali. Tuttavia, il regolamento di quest’anno prevede che nelle prime tre serate venga annunciata solo una Top 5 senza ordine di piazzamento, riducendo così la pressione sugli artisti.

Altri fattori che potrebbero influenzare una decisione così drastica potrebbero essere:

  • Un’accoglienza ostile da parte del pubblico dell’Ariston, con possibili fischi e contestazioni.
  • Domande scomode dai giornalisti, che potrebbero concentrarsi sulle vicende personali del rapper anziché sulla sua musica.

"Se durante le conferenze stampa i giornalisti non si concentrassero sulla musica ma su ciò che è stato dato in pasto ai media in questi giorni, allora non è da escludere l’ipotesi che Fedez possa davvero ritirarsi dal Festival di Sanremo", ha spiegato Parpiglia.

La smentita dell’entourage di Fedez

Nonostante le voci sempre più insistenti, l’indiscrezione non trova conferme all’interno del team di Fedez. Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, il rapper ha regolarmente partecipato alle prove sia a Roma che a Sanremo, eseguendo il brano “Battito” insieme all’orchestra del Festival.

Inoltre, c’è grande attesa anche per la sua esibizione nella serata delle cover, in cui Fedez canterà "Bella stronza" di Marco Masini, accompagnato proprio dal cantautore toscano.

Carlo Conti smorza le polemiche

Mentre il gossip impazza, il conduttore e direttore artistico del Festival, Carlo Conti, ha cercato di spegnere le tensioni durante un’intervista a Un giorno da pecora:

"Sono solo fumo, fuffa. È tutto tranquillissimo: le prove vanno bene, i cantanti sono felici e le luci sono fantastiche, così come la regia."

Parole che vogliono rassicurare pubblico e addetti ai lavori, in attesa di capire se Fedez sarà effettivamente tra i protagonisti del Festival o se, all’ultimo momento, deciderà di fare un passo indietro.

Margaret Spada, morta dopo intervento al naso. Il padre: "Basta chirurgia estetica sui social"
Terremoto ai Campi Flegrei, sciame sismico in corso: scuole evacuate e gente in strada