PELE'. Il personale sanitario dell'ospedale Albert Einstein di San Paolo, in Brasile, sottolinea che il campione brasiliano ''ha bisogno di maggiori cure". 

Un anno fa era stato operato fa per un tumore al colon, nei giorni scorsi un quotidiano aveva riportato che l'ex calciatore non rispondeva più alla chemioterapia

Le condizioni di salute di Pelè sono in peggioramento

I medici dell'ospedale Albert Einstein di San Paolo, in Brasile, dove la leggenda del calcio si trova ricoverata dallo scorso 29 novembre, parlano di insufficienza renale e cardiaca. Il cancro che ha colpito il fuoriclasse brasiliano, secondo il personale sanitario che lo segue, "sta progredendo", con "disfunzioni a reni e cuore".

L'82enne "ha bisogno di maggiori cure" per trattare queste disfunzioni. Pelé era stato operato un anno fa per un tumore al colon. Nei giorni scorsi il quotidiano Folha di San Paolo aveva scritto che la leggenda del calcio non rispondeva alla chemioterapia.

L'annuncio delle figlie

Visto il quadro clinico, le figlie di Pelé - Kely e Flavia - hanno annunciato che trascorreranno il Natale in ospedale accanto al padre. "Abbiamo deciso con i medici che, per vari motivi, sarebbe stato meglio per noi restare qui, con tutte le cure che questa nuova famiglia ci dà", le parole di Kely affidate ai socia. "L'amore per lui e le vostre preghiere sono un enorme conforto, perché sappiamo che non siamo soli".

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Guerra Ucraina, Mosca: Zelensky "figlio di p***" e strumento dell'Occidente