Nella notte del 18 dicembre, una tragica fatalità si è consumata sulla SP 3, quando un pedone è stato investito e ucciso da un conducente di 63 anni. La vittima, Alex Benfenati, 37 anni, macellaio di San Giorgio di Piano, aveva finito la benzina e cercava disperatamente aiuto lungo la strada buia.

Alex Benfenati, 37 anni, ha perso la vita in una tragica collisione avvenuta nella notte di lunedì 18 dicembre sulla SP 3. Il macellaio, residente a San Giorgio di Piano, stava camminando lungo il ciglio della strada quando è stato investito da una macchina guidata da un uomo di 63 anni di origine tunisina.

La tragedia notata da automobilisti che transitavano al chilometro 20 della SP 3, nella zona di Granarolo dell'Emilia. Benfenati, a piedi a causa della sua auto in panne, aveva esaurito la benzina e, presumibilmente, cercava un luogo sicuro per chiamare i soccorsi.

La telefonata al 112

Il racconto al 112 ha rivelato che la vittima non indossava il giubbotto catarifrangente, rendendo la sua presenza meno visibile sulla strada buia. Dopo l'impatto, sbalzato per metri, perdendo la vita sul posto.

L'investitore, secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, non si è fermato immediatamente dopo l'incidente. Ma ha chiamato il 112 una volta giunto a casa per raccontare l'accaduto. Ora, l'uomo, incensurato e in possesso dei documenti in regola, è indagato per omicidio stradale e fuga.

Gli investigatori stanno attualmente attendendo i risultati degli accertamenti tossicologici per verificare l'eventuale presenza di alcol o droghe nel suo sistema, che potrebbero aver influito sulla sua capacità di guida.

Intera comunità sconvolta per il giovane macellaio Alex Benfenati

La comunità locale è sconvolta da questa tragica perdita e attende con ansia ulteriori sviluppi nelle indagini. La SP 3, teatro di questo drammatico evento, è diventata il centro delle attenzioni, evidenziando l'importanza di adottare precauzioni quando ci si trova in situazioni di emergenza stradale.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Terremoto in Cina di magnitudo 6.2, almeno 118 morti