Una bimba di 30 giorni e' morta questa mattina in casa a Palese, quartiere di Bari, per cause in corso di accertamento. A quanto si apprende, i genitori hanno trovato la piccola senza vita nel suo letto. Sono stati loro a chiamare i soccorsi.
La bimba è morta
Sul posto, oltre al personale sanitario che non ha potuto fare altro che constatare il decesso, sono intervenuti la sezione Volanti della Polizia e il medico legale, Biagio Solarino, coordinati dal pm di turno della Procura di Bari, Baldo Pisani.
I primi accertamenti non hanno rivelato segni di violenza sulla bimba. L'ipotesi e' che potrebbe trattarsi di una 'morte in culla', ma sarà l'autopsia a chiarire le cause certe del decesso. (ANSA)
Orrore in Campania, neonato trovato morto sotto una siepe: “Era nudo e ferito”
Era adagiato sotto una siepe, in via Roma, il corpicino nudo di un neonato, privo di vita ritrovato nel tardo pomeriggio di oggi a Roccapiemonte, nel Salernitano.
Come riportato da Anteprima24, il cranio del piccolo presenta una ferita alla parte destra. Sul luogo del tragico ritrovamento si sono portati il pm Roberto Lenza ed il sindaco Carmine Pagano, oltre naturalmente ai sanitari e ai carabinieri che stanno cercando di capire cosa sia accaduto e chi abbia abbandonato il neonato.
Si stanno raccogliendo elementi e testimonianze dei residenti. Non è ancora chiaro da quanto tempo il corpo del bimbo si trovasse in quel luogo. Fonte: Anteprima 24
Tragedia in sala parto: nasce in ospedale e muore dopo 5 minuti. Famiglia distrutta
Viene alla luce lo scorso giovedì poco dopo mezzogiorno nell’ospedale di Galatina, ma muore cinque minuti dopo la nascita. La Procura di Lecce apre un fascicolo.
La tragedia si è consumata nella sala parto del “Santa Caterina Novella” di Galatina e ha travolto una giovane famiglia di Aradeo. La storia è riportata dal Quotidiano di Lecce.
Il ricovero, il parto, poi la tragedia
La madre del neonato era stata ricoverata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del nosocomio galatinese. Giovedì mattina aveva accusato le prime doglie. Si è così proceduto con il parto cesareo poco dopo mezzogiorno.
Ma quando il feto è stato espulso dall’utero materno dopo il primo vagito il cuore del neonato si è spento senza più tornare a battere nonostante i tentativi di rianimazione praticati dai medici.
Aperta un’indagine
Il pubblico ministero Massimiliano Carducci ha aperto un fascicolo d’indagine per il momento a carico di ignoti in attesa di effettuare l’autopsia, primo passo di questa inchiesta sulla morte di un neonato salito in cielo dopo il suo primo vagito.
Leggi anche
Entra in ospedale per intervento e non esce più: Giuseppe muore a 22 anni
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo