Un tragico incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di lunedì, quando Christian Tufaro, un ragazzo di 18 anni, è stato coinvolto in uno scontro tra il monopattino su cui si trovava e un'automobile. L'incidente è avvenuto lungo la provinciale 143 tra Rivalta e Orbassano, quando il giovane stava attraversando la rotonda che porta a Tetti Francesi.

Durante lo scontro, il ragazzo è stato colpito da un'automobile guidata da un uomo di 47 anni. A seguito dell'impatto, Christian è stato sbalzato a diversi metri di distanza, colpendo violentemente la testa sull'asfalto. Trasportato in codice rosso all'ospedale Cto di Torino, ha lottato per la vita per due giorni prima di morire a causa di un grave trauma cranico.

Christian Tufaro darà vita a nuove vite

La famiglia del giovane ha preso la dolorosa decisione di donare gli organi di Christian. Nel frattempo, la polizia locale di Orbassano sta cercando di chiarire le dinamiche precise dell'incidente, focalizzandosi su dettagli come la posizione del giovane al momento dell'impatto, in particolare se si trovasse sulle strisce pedonali.

Il conducente dell'automobile, un uomo di 47 anni che si è fermato immediatamente per prestare soccorso, potrebbe affrontare accuse di omicidio stradale a seguito delle indagini in corso. Il padre di Christian, martedì chiedeva sempre via Facebook se qualcuno avesse visto la dinamica dell'incidente e volesse testimoniare su come sia andata davvero. E tra i commenti, c'è stato anche chi ha puntato il dito sui monopattini, considerandoli troppo pericolosi. 

Il cordoglio del sindaco

 Il sindaco, Cinzia Bosso, ha voluto esprimere la sua vicinanza: "Christian non ce l'ha fatta. Stringiamoci uniti intorno ai Genitori di Christian e al loro profondo dolore. Riposa in pace giovane Creatura". (Fonte: QuotidianoTorinoSud)

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma ad Aversa, incidente sulla Variante: 23enne muore sotto gli occhi del fidanzato e dell'amica