ELEZIONI. Silvio Berlusconi si sofferma sul tema della giustizia, ribadendo la linea di Forza Italia. "Nel nostro Paese migliaia di persone ogni anno vengono arrestate e processate pur essendo innocenti - scrive su Facebook -.
Il processo è già una pena, che colpisce l'imputato, ma anche la sua famiglia, i suoi amici, il suo lavoro. Per questo non deve trascinarsi all'infinito, in appelli e controappelli". Berlusconi poi, in vista delle elezioni del 25 settembre, afferma: "Quando governeremo noi, le sentenze di assoluzione, di primo o di secondo grado, non saranno appellabili. Un cittadino - una volta riconosciuto innocente - ha diritto di non essere perseguitato per sempre".
Berlusconi: Pd fa campagna con bugie e idee copiate
"Non c'è un'idea nuova, vera, importante, concreta" nel programma del Pd. Lo ha detto Silvio Berlusconi nel suo intervento al Comitato di Presidenza di Forza Italia, pubblicato da Il Giornale. "Ci sono le bandiere ideologiche della sinistra, come la Legge Zan, il fine vita, lo Ius Scholae, la cannabis, come se fossero questi i problemi veri dell'Italia e degli italiani.
Ci sono un po' di mance elettorali promesse ai giovani - e finanziate con la patrimoniale - come se di questo avessero bisogno i ragazzi e non di opportunità per costruirsi un futuro. Ci sono pochissime idee buone - nel programma del Partito Democratico - e quelle che ci sono le hanno copiate da noi, per esempio la decontribuzione dei contratti di lavoro a tempo indeterminato per i nuovi assunti. Ci sono arrivati oggi, noi lo proponiamo dal 2018".
Elezioni, Renzi: Salvini e Meloni pericolo per i risparmi
"La campagna elettorale va fatta sul futuro e non sui fantasmi. Salvini e Meloni non sono un pericolo per la democrazia: sono un pericolo per i vostri risparmi". Lo scrive il leader di Italia Viva Matteo Renzi nella sua e-news.
Meloni: reddito cittadinanza fallimento totale
"Il reddito di cittadinanza è stato un fallimento totale, nonostante abbia avuto per lo Stato un costo esorbitante pari a circa 9 miliardi di euro l'anno". Lo afferma la leader di Fratelli d'Italia in un video su Facebook dal titolo 'Pronti a combattere la povertà investendo sul lavoro', il primo di una serie che sarà pubblicata durante la campagna elettorale.
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it