Ha un malore improvviso, carabiniere di 52 anni si accascia sulla scrivania e muore: addio a Alessandro D'Alfonso
Lutto nella caserma di Longarone: muore carabiniere colpito da infarto mentre lavorava, addio ad Alessandro D' Alfonso, 52 anni. Dolore nell'Arma
Una tragedia ha colpito la stazione dei Carabinieri di Longarone nella sera del 27 dicembre, quando Alessandro D' Alfonso, appuntato scelto di 52 anni in servizio, è stato colpito da un infarto fulminante mentre si trovava alla caserma. Il militare, originario di Pian di Vedoia, ma residente a Belluno, è crollato mentre lavorava al computer, vittima di un infarto improvviso. Lascia la moglie Anita e due figlie di 16 e 22 anni.
Il dramma ha generato profondo dolore non solo tra i familiari ma anche nell'ambiente dell'Arma dei Carabinieri. Il carabiniere è stato descritto come un uomo forte, devoto al suo lavoro e sempre rispettoso dei suoi doveri.
La notizia del suo improvviso decesso ha generato sgomento tra i colleghi che hanno appreso la notizia tramite messaggi di dolore diffusi sulle chat interne dell'Arma.
Il malore ha colto D'Alfonso mentre stava svolgendo il suo turno serale in caserma: dopo essere uscito per svolgere servizio, era tornato per redigere documenti. È stato in quel momento che ha accusato il malore, e nonostante i tentativi di soccorso da parte dei colleghi e dei sanitari, non c'è stato nulla da fare.
Le cause della sua morte sono state chiarite come naturali, confermando la natura improvvisa e fulminante dell'infarto. La salma è stata messa a disposizione dei familiari dall'autorità giudiziaria. Nell'Arma si vive un momento di grande commozione per la perdita di un valoroso e stimato collega.