Questa mattina ad Ercolano è stato rinvenuto il corpo senza vita di un cane ucciso a colpi di pistola. A fare la scoperta sono stati due cittadini che passeggiavano su un terreno incolto della zona all'interno del comune vesuviano. Si tratta di un cane randagio il corpo ritrovato quindi presso via della Barcaiola. Una zona lontana dal transito delle persone e quindi chi ha commesso l'efferato gesto ha potuto agire indisturbato.

Ucciso ad Ercolano un cane randagio

Anche perché a quanto pare l'assassinio sarebbe avvenuto nella tarda serata di ieri, quindi la zona era ancora più deserta. Per quanto riguarda invece il ritrovamento, sono stati due cittadini, volontari, che si occupavano proprio di questo innocuo cane randagio rimasto poi ucciso in quel di Ercolano. Si prendevano cura di lui. Gli portavano da mangiare e da bere e si assicuravano di volta in volta che la sua situazione di salute fosse ottimale. Il cane non dava fastidio a nessuno e per questo motivo è stata ancora più scioccante la scoperta.

La scoperta

Questa mattina dunque sono giunti sul posto, ad Ercolano, in via della Barcaiola, sia i medici dell'Asl Veterinaria Napoli 3 Sud di Portici, sia i carabinieri che hanno avviato le indagini. Prima di tutto quindi bisognerà procedere all'autopsia del cane rimasto ucciso, poi in seguito la palla balzerà alle forze dell'ordine che cercheranno di ricostruire la dinamica dei fatti.

L'estate è nemica degli animali

Purtroppo non è la prima volta che avviene un atto feroce come questo. I cani, come tanti altri animali randagi, sono spesso presi di mira da qualcuno che probabilmente ha della rabbia e deve sfogare in qualche modo. Inoltre, da sempre, il periodo estivo è un periodo molto buio per gli animali domestici. Spesso infatti vengono abbandonati perché le famiglie si rendono conto che hanno a che fare con un impegno più grande di loro. Vengono buttati via quasi fossero dei vecchi giocattoli rotti e non animali con un cuore. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca minaccia il ritorno in Dad, scontro aperto su più fronti col governo: "C'è il rischio che le scuole restino chiuse"