Sulla morte di Angela Brandi aperte due inchieste. L'Asl Napoli 2 Nord vuole vederci chiaro sul decesso della 24enne morta poco dopo essere stata dimessa dal pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. La ragazza lamentava forti dolori al petto e perdita di sangue dal nado. La direttrice Maria Iervolino ha avviato delle verifiche interne per accertare eventuali responsabilità.

Una inchiesta, dopo la segnalazione dei familiari della 24enne ai carabinieri, è stata aperta anche dalla procura di Napoli con il pm di turno che ha disposto il sequestro della salma e l’esame autoptico per chiarire le cause del decesso.

Angela viveva a Licola, in Giugliano in Campania, con la sua famiglia. Era giunta al pronto soccorso con un epistassi, fuoriuscita di sangue dal naso. E’ stata assistita dallo specialista otorinolaringoiatra che le ha trattate come varici al setto nasale. Dopo la visita la 24enne è stata dimessa ed è tornata a casa. Poco più tardi la tragedia. La giovane si è sentita male, è tornata al Pronto Soccorso ma è giunta già in arresto cardiaco. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari, poco dopo è sopraggiunto il decesso.

L’ospedale ha consegnato agli inquirenti l’intera documentazione clinica richiesta e confida negli accertamenti disposti dal pm, esprimendo “profondo cordoglio e vicinanza ai familiari”. Tantissimi i messaggi di cordoglio che in queste ore si stanno susseguendo sui social.
[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giovane mamma muore a 36 anni, comunità sconvolta: "Veglia sui tuoi figli"