Incidente auto
L'auto è finita contro un muretto e si è ribaltata

Nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre, un tragico incidente stradale ha tolto la vita a Stefano Zilli, 37 anni, originario di Gemona

L'auto che stava guidando è finita contro un muretto in via Nazionale ad Artegna, provocando un ribaltamento che ha avuto conseguenze fatali per il giovane. La notizia ha sconvolto la comunità locale, lasciando un vuoto incolmabile tra amici e familiari.

La dinamica dell'incidente

Secondo le prime ricostruzioni fornite dalle autorità, pare che l'auto guidata da Zilli abbia perso il controllo, impattando violentemente contro un muretto. Questo impatto ha provocato il ribaltamento del veicolo, scagliando il 37enne a una distanza di circa quattro metri dall'abitacolo. Sebbene sia plausibile che Stefano non indossasse la cintura di sicurezza al momento dell'incidente, le indagini sono ancora in corso e non si escludono ulteriori accertamenti.

L'intervento dei soccorsi

Immediato è stato l'intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari, che hanno subito tentato di rianimare il giovane, e il servizio di elisoccorso. I Carabinieri della stazione di Tolmezzo hanno anche effettuato un sopralluogo per comprendere meglio le dinamiche dell'incidente e raccogliere le testimonianze dei presenti. Nonostante i rapidi soccorsi, per Stefano non c'è stato nulla da fare, e i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Il ricordo di un uomo amato

La notizia della sua morte ha suscitato un'ondata di dolore tra gli amici e i familiari. Stefano era conosciuto nella comunità di Gemona per la sua vivacità e il suo spirito generoso. Chi lo conosceva lo ricorda come una persona solare, sempre pronta ad aiutare gli altri. Il suo tragico decesso ha lasciato un profondo senso di smarrimento tra coloro che lo hanno amato e stimato.

Indagini in corso

Le autorità competenti stanno ora conducendo un'indagine approfondita per determinare le cause esatte dell'incidente. Oltre a verificare le circostanze in cui è avvenuto il sinistro, gli inquirenti stanno esaminando eventuali fattori che potrebbero aver contribuito alla perdita di controllo del veicolo, inclusi lo stato della strada e le condizioni di visibilità.

Una tragedia che colpisce la comunità

Il tragico evento ha colpito non solo la famiglia di Stefano, ma l'intera comunità di Artegna e Gemona. È un monito per tutti sull'importanza della sicurezza stradale e dell'uso della cintura di sicurezza, che può fare la differenza tra la vita e la morte. Mentre la comunità piange la perdita di Stefano, ci si augura che il suo ricordo possa essere un faro di consapevolezza per tutti gli automobilisti, affinché tragedie come questa non si ripetano in futuro.

Sara Centelleghe uccisa in casa a 18 anni, il racconto della testimone: «Ho sentito gridare»
Nicolò Meloni morto travolto da un cancello lungo dieci metri davanti al collega