ROVELLA. Un dramma che ha sconvolto due città. Se ne è andata a soli 7 anni la piccola Lucia. L'autopsia determinerà la causa del decesso della bambina di 7 anni di Montecorvino Rovella, che è deceduta ieri in un ospedale di Napoli.

La comunità del centro della Valle dei Picentini è sotto shock per la prematura scomparsa, che potrebbe essere stata provocata da una forma di leucemia fulminante, secondo quanto riportato dal sito web salernotoday.it.

Il cordoglio del sindaco di Rovella

Il sindaco Martino D'Onofrio e l'amministrazione comunale di Montecorvino Rovella esprimono il loro cordoglio alla famiglia attraverso un post pubblicato sul profilo dell'Ente su Facebook.

"Il sindaco e l'amministrazione comunale si stringono intorno alla mamma Eterna, al papà Franco, al fratellino Mattia e a tutta la famiglia per la perdita prematura della piccola Lucia. Siamo profondamente colpiti da un dolore immenso che ha travolto l'intera comunità di Montecorvino Rovella".

Addio Lucia, proclamato il lutto cittadino

L'abbraccio di tutta la comunità sarà un sostegno per i genitori, aiutandoli a trovare la forza necessaria per affrontare un tale dolore. Durante i funerali, proclamato il lutto cittadino.

Le altre notizie di cronaca

Porto Empedocle è sconvolta da una tragica perdita, un evento che ha spezzato il cuore di una famiglia. Il piccolo Devid Antonio Scalzo, di soli 3 anni, è stato portato via troppo presto, lasciando un vuoto incolmabile nella vita dei suoi cari. I genitori, Sonia e Giuseppe, sono devastati dal dolore per la tragica scomparsa del loro amato bambino.Devid Antonio era il quarto di una numerosa famiglia, affiancato dai fratellini Youssef, Omar e Alex. La loro casa, una volta piena di gioia, è ora avvolta da un'atmosfera di tristezza e smarrimento. L'intera comunità di Porto Empedocle si stringe attorno alla famiglia Scalzo in questo momento di grande dolore, offrendo il proprio sostegno e le proprie preghiere.I funerali del piccolo Devid Antonio si terranno domani, martedì 27 giugno 2023, nel cimitero comunale di Porto Empedocle. Sarà un momento di commozione e di condivisione del dolore per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere questo dolce angelo. Amici, parenti e vicini di casa si uniranno per offrire il loro ultimo saluto e per sostenere la famiglia durante questa prova così difficile.Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Titan, la mamma del 19enne morto: «Dovevo salire io ma all’ultimo gli ho ceduto il mio posto»