Questa mattina, un uomo di 48 anni di nome Renato Nicolacci, residente a Brescia, è deceduto in seguito a un drammatico incidente sulla Provinciale 510 a Provaglio d'Iseo, tra l'uscita per Monticelli Brusati e Camignone di Passirano.

L'incidente è avvenuto intorno alle 8.30 e ha coinvolto un mezzo pesante e l'auto della vittima. La dinamica esatta dell'incidente è ancora oggetto di indagine da parte degli agenti della Polstrada di Darfo Boario Terme, ma una prima ricostruzione suggerisce che lo schianto frontale tra i due veicoli sia stato causato dall'invasione della corsia opposta da parte del SUV guidato dal 48enne. Non è possibile escludere che il conducente abbia accusato un malore, ma ciò verrà stabilito solo dopo gli accertamenti successivi.

Renato Nicolacci strappato alla vita

La vettura procedeva in direzione della Valcamonica, mentre il mezzo pesante percorreva la stessa provinciale in direzione opposta. Nonostante il conducente del camion abbia cercato di evitare lo scontro, come evidenziato dai segni di frenata sull'asfalto, non è stato possibile impedirlo.

La strada è rimasta chiusa per molte ore in entrambe le direzioni al fine di consentire l'intervento dei mezzi di soccorso. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia stradale di Darfo, oltre a diverse ambulanze. Purtroppo, quando i soccorritori sono arrivati, Renato Nicolacci era già deceduto. Il conducente del camion è stato trasportato in ospedale per precauzione, poiché ha riportato solo lievi contusioni ed era comprensibilmente sotto choc.

L'incidente ha causato gravi disagi alla circolazione stradale, che è rimasta completamente paralizzata, con il traffico deviato su altre strade fino al primo pomeriggio.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania nella morsa del maltempo: diramata nuova allerta meteo. Emergenza temporali e venti