lorenzo masulli

Una tragedia stradale ha scosso la comunità di Marcellina e Guidonia Montecelio. Lorenzo Masulli, giovane di 25 anni, ha perso la vita in un violento scontro frontale lungo la via Maremmana, nei pressi dell’ex parco acquatico Aquapiper.

Un impatto devastante che ha lasciato sgomenti familiari, amici e l’intera comunità locale.

La dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto nella tarda serata di domenica 5 gennaio, intorno alle 21:30, lungo il tratto al chilometro 29 della via Maremmana. Lorenzo viaggiava a bordo della sua Fiat Panda quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato frontalmente con un’Alfa Romeo Mito, guidata da un giovane di 25 anni di Palombara Sabina.

L’impatto è stato violentissimo: l’auto di Lorenzo è uscita di strada, ribaltandosi in un campo adiacente.

I soccorsi e il bilancio delle vittime

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, ma purtroppo per Lorenzo Masulli non c’è stato nulla da fare. Il ragazzo è morto sul colpo.

Gli altri coinvolti nello schianto sono:

  • Una ragazza di 22 anni, passeggera della Fiat Panda, trasportata in codice rosso al Policlinico Tor Vergata.
  • Il conducente dell’Alfa Romeo, ricoverato all’ospedale San Giovanni Evangelista.

Entrambi sono in gravi condizioni ma non sarebbero in pericolo di vita.

Le indagini in corso

I Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio stanno lavorando per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro e il conducente dell’Alfa Romeo è stato sottoposto a test tossicologici e alcolemici, risultati negativi.

Gli investigatori esamineranno anche eventuali tracce di uso del cellulare e le condizioni della strada, spesso segnalata come pericolosa per la scarsa illuminazione e le curve insidiose.

Un’intera comunità in lutto

La notizia della morte di Lorenzo ha gettato nello sconforto le comunità di Marcellina e Villalba di Guidonia. Il giovane, conosciuto e amato da tutti, lavorava in un bar del centro di Guidonia ed era noto per la sua solarità e il suo spirito generoso.

La famiglia di Lorenzo, composta dai genitori Mara e Ciro, è circondata dall’affetto e dal sostegno della comunità.

L’Associazione Giovani Marcellina ha avviato una raccolta fondi per sostenere la famiglia Masulli, pubblicando un messaggio toccante: “Non muore mai nulla che sia passato dal cuore”.

Sicurezza stradale sotto i riflettori

L’incidente riapre un doloroso dibattito sulla sicurezza stradale delle arterie provinciali. La via Maremmana, già teatro di numerosi incidenti mortali, è nota per le sue curve pericolose e la scarsa illuminazione.

Le autorità locali sono chiamate a riflettere sulle possibili misure preventive per evitare ulteriori tragedie.

La salma di Lorenzo Masulli è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale del Verano per ulteriori accertamenti disposti dall’autorità giudiziaria.

Il ricordo di questo giovane ragazzo continuerà a vivere nei cuori di chi lo ha conosciuto, lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia e nella sua comunità.

Bresciano in lutto: addio a Davide Frola, scomparso improvvisamente a soli 41 anni
Pompei saluta Margherita Brancaccio: una vita dedicata all’amore e alla famiglia