La televisione locale italiana ha perso una delle sue figure più care, Daniela Mazzacane, giornalista e volto del Tg Norba, che ci ha lasciati dopo una lunga malattia all'età di 59 anni. Lascia dietro di sé una carriera di successo, iniziata 25 anni fa con l'edizione ammiraglia del Tg delle 7,30, conducendo con il direttore Vincenzo Magistà.

Daniela ha saputo conquistarsi una vasta popolarità fin dai suoi esordi, entrando in sintonia con i telespettatori grazie al suo linguaggio semplice e alla sua innata capacità di parlare a tutti e con tutti. La sua presenza carismatica ha attirato l'attenzione di Gigi Marzullo, che l'ha intervistata su Rai 1, raccontando la sua carriera televisiva.

Il successo

Oltre al successo professionale, Daniela ha saputo conquistare il cuore dei colleghi e del pubblico per la sua disponibilità e semplicità. Era una star, ma non ha mai perso il contatto con le persone, ricevendo con gioia le richieste di autografi e selfie, soprattutto dai giovani che la ammiravano. La sua popolarità non si è limitata al mondo televisivo, ma si è estesa anche al di fuori degli studi televisivi, dove ha presentato e organizzato eventi benefici.

Daniela era madre di due ragazze, Francesca e Donatella, di cui andava estremamente orgogliosa, condividendo sui social i loro successi scolastici. Era una donna amata dalla sua famiglia e dal marito, Ciccio, che è stato sempre al suo fianco fino all'ultimo.

I messaggi di cordoglio per Daniela Mazzacane

La Redazione di Norba, gli amici e colleghi di lavoro, l'editore Marco Montrone, il Direttore artistico Alan Palmieri si stringono alla famiglia in questo momento di dolore. Daniela lascia un vuoto incolmabile nel cuore di coloro che l'hanno conosciuta e amata, e la sua mancanza sarà sentita profondamente da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di averla accanto.

Il Direttore Maurizio Angelillo ricorda Daniela come "l'amica di tutti", una donna di grande umanità e disponibilità. Avevano condiviso momenti speciali insieme, e Angelillo aveva persino pianificato di scrivere un libro sulla sua incredibile popolarità. La vita, purtroppo, ha deciso di scrivere l'ultimo capitolo di questo libro, e Daniela Mazzacane ci mancherà moltissimo.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Muore di fame a 39 anni, gli amici dell'influencer: "Mangiava solo frutta, semi di girasole e frullati"