INCIDENTE MESSINA. Morire così all'improvviso in un drammatico incidente, sotto gli occhi dell'amico. Lui che di incidente ne vedeva tanti, lui che spesso ha salvato delle vite, ora non è riuscito a salvare la sua.

Incidente Messina, muore giovane pompiere: Alessandro aveva solo 29 anni

Se ne è andato così il giovane volontario dei vigili del fuoco Andrea Finocchio, un 29enne abitante a Santa Teresa di Riva in provincia di Messina. Uno schianto terribile che non gli ha lasciato alcun scampo. Era passeggero di un'auto che la scorsa notte è finita fuori strada mentre percorreva la strada provinciale nei pressi di Lascari, nel Palermitano.

Il giovane che era alla guida di una Toyota Yaris, un 37enne, anch'egli di Santa Teresa di Riva, ha perso il controllo del veicolo, in contrada Gorgo, ed è finito fuori strada. L'auto dopo diverse carambole e dopo aver sfondato un muro, ha interrotto la sua corsa all'interno del terreno di un'abitazione.

Andrea Finocchio ha riportato ferite gravissime. A nulla è valso l'intervento del 118, l'uomo infatti è deceduto sul colpo. Il conducente della vettura invece è stato condotto all'ospedale Giglio di Cefalù in codice giallo.

Andrea svolgeva l'attività di bagnino ed era anche vigile del fuoco volontario nel Distaccamento di Antillo.  Da quanto trapela lui e il 37enne ferito avrebbero dovuto assistere alla Targa Florio e per questo motivo erano nella zona di Lascari.

Le altre notizie di cronaca

INCIDENTE AUTOSTRADA. Asfalto si sangue e lacrime. Un altro terribile incidente strappa alla vita una giovane vita. Il dramma avvenuto ieri intorno alle 19, nel tratto dei lavori in autostrada.

Al momento non sono ancora ben chiare le dinamiche dell'incidente, sembrerebbe che la giovane abbia invaso la carreggiata finendo frontalmente con un camion che arrivava dalla direzione opposta.

Incidente autostrada, è Giulia Salvatori la 27enne morta a San Benedetto del Tronto

Si chiamava Giulia Salvatori di 27 anni, nata a San Benedetto, residente ad Altidona. Secondo i primi accertamenti, la ragazza alla guida della sua Volkswagen Up, ha invaso la carreggiata opposta schiantandosi frontalmente con un camion che stava transitando dalla direzione opposta. La giovane, probabilmente non si è resa conto della deviazione inerente ai lavori in corso. Sembra che la ragazza fosse diretta ad Alba Adriatica per andare dal suo ragazzo.

Giulia, purtroppo non ce l'ha fatta, nonostante l'intervento repentino dei soccorsi per lei non c'è stato nulla da fare. Lascia il fidanzato, i genitori un fratello ancora minorenne.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Le autonomie locali? Una nuova visione del rapporto tra diritto e politica