«Filippo Turetta è morto», il giovane si sarebbe suicidato: i numerosi post su Facebook. I falsi annunci e il clickbait
Numerosi post su Facebook stanno diffondendo una notizia falsa riguardante Filippo Turetta, attualmente indagato per l'omicidio dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin. Secondo tali post, Turetta si sarebbe suicidato o sarebbe comunque deceduto.
La falsa notizia si propaga attraverso immagini con scritte come "Filippo è morto", invitando gli utenti a leggere articoli che, in realtà, non riportano alcun decesso del ragazzo. Al momento della stesura di questo articolo, Turetta è in custodia nel carcere di Halle, in Germania.
L'obiettivo delle pagine Facebook che diffondono queste immagini sembra essere quello di attrarre lettori attraverso il clickbait, incoraggiandoli a leggere articoli che non forniscono informazioni sulla presunta morte o suicidio di Turetta. L'analisi sottolinea che non ci sono prove che Filippo Turetta si sia suicidato, e né i genitori né il suo avvocato hanno confermato la notizia della sua morte.
In conclusione, al momento della stesura di questo articolo, Filippo Turetta è vivo e si trova nel carcere di Halle, Germania. La notizia della sua morte è stata smentita, e si consiglia cautela nel considerare informazioni provenienti da fonti non verificate, evitando di cadere vittime di clickbait e diffusione di notizie false. (Fonte:: Open)
Le altre notizie di cronaca
La comunità di Mirano è profondamente addolorata per la tragica perdita di Eddy De Pol, un giovane papà di soli 49anni che ha lasciato un vuoto enorme tra parenti e amici.
A darne notizia la moglie, il figlio, i fratelli, le cognate, i nipoti e i parenti tutti.
L'ultimo saluto a Eddy De Pol
I funerali si terranno venerdì 24 novembre presso il Duomo San Michele Arcangelo di Mirano. La redazione si unisce al dolore della famiglia De Pol, per la prematura scomparsa di Eddy. Continua a leggere qui