SAGRE E FESTE IN CAMPANIA. Questo weekend, sono in programma numerosi eventi emozionanti nelle varie province della Campania, offrendo un'ottima opportunità per esplorare i luoghi più belli della nostra regione. Questi eventi non solo ci permettono di ritrovarci in sicurezza, ma ci offrono anche l'occasione di deliziare il palato con prelibatezze culinarie e di scoprire le peculiarità dei luoghi, dei prodotti e delle tradizioni della nostra terra.

Prima di partecipare a qualsiasi evento, consigliamo sempre di verificare eventuali modifiche al programma, assicurarsi del rispetto delle misure di sicurezza per l'emergenza in corso e controllare attentamente i requisiti di accesso per partecipare agli eventi. Buon weekend a tutti!

Caserta

Sagra degli Antichi Sapori a Pignataro Maggiore, provincia di Caserta Dal 6 al 10 luglio 2023, a Pignataro Maggiore, nella provincia di Caserta, si terranno cinque giorni dedicati al buon cibo genuino e alla solidarietà con l'attesa Sagra degli Antichi Sapori. Questa sagra proporrà numerosi piatti tipici dell'Agro Caleno, offrendo tante deliziose specialità culinarie. Durante le serate, sarà possibile gustare le "pettole e fagioli" (pasta rigorosamente fatta a mano dalle volontarie nei giorni precedenti l'evento), i "guanti" (dolce tipico dell'Agro Caleno preparato a mano dalle massaie durante la manifestazione), lo "soffritto di manzo" e la "pizza figliata" (uno strudel a base di noci e miele). I ricavati saranno devoluti a un progetto di solidarietà.

Caserta Pizza Expo, nel centro di Caserta Dal 5 al 9 luglio 2023, torna il Caserta Pizza Expo nel centro di Caserta, vicino alla splendida Reggia, nei Giardini di Villa Maria Carolina, in Viale Douhet. Questa quinta edizione della grande festa offrirà cinque giorni all'insegna delle ottime pizze preparate al momento dalle migliori pizzerie del territorio. Durante l'evento, si svolgeranno anche grandi serate musicali e spettacoli con la partecipazione di artisti come Enzo Avitabile, Franco Ricciardi, Biagio Izzo, Tony Tammaro e Gabriele Esposito.

Notte Bianca a Salerno:

Due Grandi Notti di Musica e Spettacoli Gratuiti in Tutta la Città A Salerno, nei giorni di sabato 8 e domenica 9 luglio 2023, si terrà la grande Notte Bianca, organizzata dalla Fenailp (sinergia Confesercenti-Confcommercio), per favorire il commercio e i grandi eventi in città. Durante questa festa, i negozi, i ristoranti, i pub e i punti di enogastronomia rimarranno aperti fino a tarda notte,offrendo una grande isola pedonale tra Mercatello, Pastena e Torrione. Saranno presenti concerti di artisti come Enzo Avitabile e I Bottari, Vibrazioni, Dik Dik, Bobby Solo, Pupo e i rapper Zeno, Tha Fury, Dave Prince e Henry Santan. Inoltre, ci saranno spettacoli di Alessandro Bolide e Ciro Giustiniani. Due grandi notti di eventi gratuiti che animeranno Salerno.

Concerti Gratuiti in Campania nel Weekend dal 7 al 9 luglio 2023

In questo periodo estivo, molte cittadine della Campania offrono tanti concerti gratuiti durante le serate, in occasione di sagre, feste patronali o grandi eventi che si svolgono nei fine settimana. Ecco alcuni dei concerti in programma per il prossimo weekend, dal 7 al 9 luglio.

Altre Sagre e Feste in Campania nel Weekend

Oltre agli eventi sopra citati, ci sono altre sagre e feste interessanti che si svolgono in Campania durante il weekend.

  • Sagra del Cinghiale 2023 a Dugenta (BN): Questa grande sagra del Cinghiale si terrà tutti i weekend fino a metà luglio. È una festa che si ripete da molti anni e propone tante specialità a base di cinghiale, accompagnate da musica e buon vino beneventano.
  • Sagra del Fusillo co' Ciurillo a San Potito Ultra: La quattordicesima edizione della Sagra del Fusillo co' Ciurillo si svolgerà il 7 e 8 luglio 2023 a San Potito Ultra, in provincia di Avellino.
  • Festa del Fungo Porcino a Montoro (AV): Questa bella festa del Fungo Porcino si terrà per due weekend, dal 8 al 9 luglio e dal 14 al 16 luglio 2023, a San Eustachio di Montoro, in provincia di Avellino. Oltre ai buoni funghi porcini della zona, saranno presenti anche tanti prodotti della tradizione. Durante le serate, ci saranno concerti dal vivo e si potranno gustare piatti tipici con funghi porcini e altre specialità locali.
  • Pessoa Luna Park a Napoli: Fino al 6 agosto 2023, il Pessoa Luna Park proporrà numerosi eventi, progetti e concerti gratuiti nell'ex Ospedale Militare ai Quartieri Spagnoli, a Napoli. Saranno presenti laboratori, workshop, giochi per bambini e concerti dal vivo.
  • Sagre di Liberi (CE): Liberi, nelle montagne casertane, ospiterà 13 sagre, una per ogni weekend. Sabato 8 e domenica 9 luglio, si terrà la Festa della Tagliata Marchigiana, con tante specialità gastronomiche locali. Queste sagre si svolgeranno durante tutto l'estate, offrendo una varietà di sapori genuini e vino Casavecchia DOC.

Approfittate di queste occasioni per vivere un weekend all'insegna della cultura, della tradizione e del buon cibo della nostra amata Campania.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Silvio Berlusconi, aperto il testamento davanti ai testimoni