Vimercate piange Alessandro Aceto, morto a 33 anni: lascia il padre e la sorella
La città di Vimercate piange la scomparsa di Alessandro Aceto, conosciuto come Ace, che è volato in cielo a soli 33 anni a causa di una malattia. Era un giovane appassionato di montagna, che attraverso il Cai aveva scalato numerose vette.
Aveva anche una grande passione per il calcio, avendo militato per anni nella squadra della Dipo come calciatore e poi come aiuto allenatore, e aveva fatto parte anche dell'Usmate Calcio. Era un tifoso del Napoli e del Genoa.
Il cordoglio per la perdita di Ace si estende a tutta la città di Vimercate. Martedì mattina 4 luglio, molti hanno voluto rendere omaggio all'amato giovane durante le sue esequie presso il santuario della Beata Vergine, stringendosi intorno al padre Primo e alla sorella Federica.
Ace, laureato in Architettura edile ed Ingegneria, aveva lavorato anche a Roma e a Londra. Da qualche tempo si era trasferito a Milano, dove operava nei più grandi cantieri della città nel campo dello sviluppo immobiliare. Tuttavia, il suo cuore è sempre rimasto a Vimercate, dove tornava spesso per riabbracciare la sua famiglia e gli amici di una vita.
Addio ad Alessandro Aceto, il cordoglio dei conoscenti
Inoltre, Ace era uno dei volontari che si impegnavano nell'organizzazione della Corsa dei Campanili e della Notte dello Sport, eventi che si sono tenuti proprio nei giorni scorsi. In queste ore, molte persone stanno esprimendo il loro cordoglio anche attraverso i social network per salutare Ace.