Nola capitale del libro - La Campania sceglie ancora i libri e la cultura in questi primi giorni d'estate, anche per riprogrammare al meglio il futuro.
"Candideremo la città di Nola a Capitale italiana del libro 2022".
Lo ha detto il presidente della Regione Campania,
Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta social settimanale.
Il governatore in riferimento poi alla Fiera del libro conclusasi domenica scorsa a Palazzo Reale ha espresso la sua soddisfazione per come è andata.
Questo soprattutto per l'interesse dimostrato e per il gran numero di presenze: "parliamo di oltre 13mila ingressi".
Nola capitale del libro - Entusiasmo anche da parte del deputato 5 stelle Luigi Iovino
"La candidatura della citta' di Nola a Capitale del Libro 2022, da parte della Regione Campania, attesta l'enorme valore storico e culturale della citta' di Giordano Bruno e stimola noi tutti, esponenti del mondo della politica e delle istituzioni, amministratori locali e realta' civiche, a rimboccarci le maniche.
La sola candidatura a un evento culturale di così alto rilievo e' motivo di grande orgoglio per la comunita' di Nola e per l'intero hinterland;
ma è soprattutto una sfida che possiamo e che dobbiamo assolutamente vincere.
In un momento di rinascita e di ricostruzione di territori martoriati dalla crisi Covid, abbiamo l'occasione di far conoscere il patrimonio immenso della citta' di Nola e del suo comprensorio, ricchi di tradizioni, folklore e storia".
Lo dichiara il deputato del Movimento 5 Stelle
Luigi Iovino.
"Dobbiamo fare rete, superare ogni divisione e lavorare per un obiettivo comune.
La scelta di Nola segue l'ottimo riscontro della rassegna "Napoli Citta' del Libro", nella cornice straordinaria di Palazzo Reale.
Una grossa responsabilita', da affrontare con la consapevolezza che questa citta', caratterizzata da sempre da un grande fermento culturale e sociale, e' in grado di competere con qualunque altra realta'".
Leggi anche:
“L’Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un’estorsione”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo