E' Lorenzo Rovatti l'uomo morto nella mattinata di oggi, domenica 2 luglio, a seguito del tragico incidente all'autodromo di Varano dé Melegari, durante una sessione di prove libere

Nella mattinata di oggi, domenica 2 luglio, si è verificato un tragico incidente tra due motociclisti presso l'autodromo di Varano dé Melegari, durante una sessione di prove libere.

Secondo le prime informazioni, l'impatto è stato estremamente violento: uno dei due motociclisti, identificato come Lorenzo Rovatti, un uomo di 41 anni residente a Modena, ha perso la vita, mentre l'altro versava in gravi condizioni di salute.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti l'elisoccorso proveniente dall'Ospedale Maggiore di Parma. Presenti anche gli agenti della polizia stradale di Parma e di Fornovo, che hanno effettuato i rilievi necessari secondo le norme di legge. Attualmente, le forze dell'ordine stanno svolgendo le prime indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Le informazioni preliminari suggeriscono che l'incidente sia avvenuto durante una sessione di prove libere sul circuito di Varano de Melegari. La moto guidata dal 41enne sembra essersi scontrata con un'altra moto che si trovava sulla pista.

Addio a Lorenzo Rovatti, disposta l'autopsia sul corpo

I veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro. Il corpo senza vita del motociclista di 41 anni messo a disposizione delle autorità giudiziarie.

Nel corso della giornata di domenica 2 luglio, presso l'Autodromo di Varano, era programmata una gara organizzata da Ligurbike, un'associazione con sede a San Salvatore di Cogorno, in provincia di Genova.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Saldi estivi 2023, si inizia il 6 luglio