METEO. La circolazione ferroviaria e' sospesa dalle 1.50 di questa notte sulla linea Roma-NAPOLI, via Formia (FL7) nel tratto fra Roma Casilina e Latina. E sulla linea Roma-Nettuno (FL8) tra Roma Casilina e Nettuno, per danni provocati dal maltempo.

Allerta Meteo - Lo rende noto Trenitalia

Durante il forte temporale un fulmine ha provocato l'incendio di una cabina cavi nei pressi di Torricola, con cOnseguenti danni agli impianti di circolazione dei treni.

Allerta Meteo - I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane)

Sono intervenuti nella notte per verificare le condizioni dell'infrastruttura e sono al lavoro per ripristinare le condizioni di sicurezza e riattivare la circolazione. In corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale con deviazione del traffico via Cassino e attivato un servizio di bus sostitutivi tra le stazioni di Roma Termini e Latina e tra Roma Termini e Nettuno.

Nuovo INTENSO PEGGIORAMENTO tra poco su tante REGIONI, con TEMPORALI VIOLENTI

Purtroppo le notizie non sono delle migliori in quanto nelle prossime ore è atteso un nuovo ed intenso peggioramento su tante zone con il ritorno di forti rovesci e violenti temporali. Partendo dal Nord, già dalla prima parte del mattino il quadro meteorologico mostrerà evidenti segnali di irrequietezza con parecchi rovesci anche temporaleschi relegati inizialmente ai soli comparti alpini e sulle estreme aree del Nordest. Più asciutto invece il tempo risulterà su gran parte della Val Padana. Molte note d'instabilità saranno comunque presenti su alcune regioni del Centro-Sud come sul nord della Toscana, nel Lazio, in Campania, tra Abruzzo e Molise e sui comparti più occidentali della Sicilia. Nella seconda parte del giorno e fino alle prime ore della sera lo scenario meteorologico si manterrà ancora assai turbolento tant'è che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso uno stato di allerta Rossa per alcuni tratti della Liguria, del Piemonte e della Lombardia, zone già duramente colpite dal forte maltempo di lunedì.

Piogge e violenti temporali

Insisteranno comunque anche sul resto del Nord specialmente a ridosso dei rilievi. E poi su Toscana, Lazio meridionale e Campania. Meglio andranno invece le cose sulla Sardegna e sul resto delle regioni del Centro specie il comparto adriatico. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Luserna San Giovanni, entra in un bar e uccide a coltellate una donna: Carmen aveva 44 anni e lascia un figlio adolescente