E' arrivata come un fulmine a ciel sereno la nuova ordinanza del sindaco di Giugliano.
Nell'ordinanza si legge che dalle ore 18:00 alle ore 22:00 di ogni giorno, fino a nuova disposizione, è fatto divieto ai minori di anni 18 di circolare nei luoghi pubblici senza essere accompagnati da un genitore o da un altro adulto familiare o altro adulto abitualmente convivente o deputato alla loro cura.
L'accompagnatore dovrà vigilare sul rispetto da parte di questi delle disposizioni sul distanziamento fisico e sull'utilizzo dei Dpi.
Si ricorda che l'accompagnatore ha anche la responsabilità della valutazione dello stato di salute proprio e del minore (automonitoraggio condizioni di salute).
PIAZZE E LUOGHI PUBBLICI
Tutti i giorni dalle 18:00 alle 22:00 e sabato e domenica dalle 10:00 alle 22:00 è interdetto l'accesso al pubblico in tutte le piazze e alla villa comunale.
E' consentito l'accesso e il deflusso ai residenti e ai clienti degli esercizi commerciali legittimamente aperti; - è vietato lo stazionamento di due o più persone su Via Giacinto Gigante e sui marciapiedi di Via Vittorio Veneto.
Nei giorni di sabato e domenica per l'intera giornata è interdetto l'accesso a tutte le spiagge del territorio.
È sospeso il mercato settimanale del giovedì per il giorno 11 e 18 marzo.
E' vietata l'attività del commercio in forma itinerante di tutte le categorie commerciali, su tutto il territorio comunale, di operatori provenienti da altri comuni.
Si rinnova l'invito a tutta la cittadinanza a comportarsi in piena conformità con le disposizioni vigenti antiCovid, al fine di limitare la diffusione del contagio in città.
Ancora un’altra ordinanza in Campania, sindaco firma e chiude tutti gli uffici