Sono in corso perquisizioni dei carabinieri del Ros nella sede della Onlus Africa Milele nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Roma sul sequestro di Silvia Romano. La notizia, anticipata dal Tg3, viene confermata all’AGI da fonti investigative. La sede della Onlus si trova a Fano (Pesaro), dove vive Lilian Sora, la responsabile dell’associazione che aveva organizzato il viaggio di Silvia romano a Chakama, in Kenya. Qui la giovane era stata rapita il 20 novembre 2018 da parte di una banda di militanti islamici di Al Shabaab.

L’inchiesta della procura di Roma è al momento a carico di ignoti. Nella sede di Fano della Onlus i militari hanno acquisito documenti e materiale informatico contenuto in computer e telefoni. Al centro delle verifiche le condizioni di sicurezza in cui era stata mandata a lavorare la giovane milanese. «Sospetto che alcuni componenti del commando abbiano dormito vicino alla nostra casa, prima del rapimento» aveva già dichiarato Lilian Sora. La sede a Chakama di Africa Milele era sorvegliata dal compagno di Sora e da un altro addetto locale, entrambi masai. All’interno di quei locali era avvenuto il rapimento. Fonte: Il Messaggero Leggi anche "Il riscatto di Silvia Romano? Vi svelo chi l'ha pagato", parla l'esperto. Ecco la verità.  Seguici su Facebook 41esimoparallelo

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Reddito di emergenza fino a 1.600 euro ma non si può cumulare al reddito di cittadinanza: ecco i requisiti e a chi spetterà.