NAPOLI. Alba di terrore al Centro Direzionale di Napoli, sparatoria tra la folla. Sarebbero 3 le persone rimaste ferite e poi fuggite via dopo alcuni colpi di pistola esplosi ieri, in Piazza Salerno, nei pressi del Centro Direzionale a Napoli.
I fatti a Napoli
Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto, potrebbe essersi trattato sia di un evento legato a fatti di criminalità organizzata, sia un tentativo di rapina.
In questa fase delle indagini gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi. Tra queste, la possibilità che quanto accaduto possa essere collegato ai recenti episodi di camorra avvenuti nella zona orientale del capoluogo partenopeo.
Nella scorsa settimana
Infatti, in zona Ponticelli erano state fatte esplodere alcune bombe, segnale degli inquirenti di una guerra di camorra in atto tra il clan XX ed i gruppi rivali per il controllo dello spaccio di droga nel quartiere. Dalle telecamere di sorveglianza della zona si spera di ottenere delle risposte in merito a questo episodio.
La zona orientale di Napoli
Letteralmente “travolta” da un’escalation criminale, con tre bombe in quattro giorni esplose nel quartiere di Ponticelli.
Non è escluso che potrebbe trattarsi di una “stesa”, seppur in una zona di “confine”, quella piazza Salerno che delimita appunto il Centro Direzionale di Napoli dalla zona orientale della città.
Vulcano, soffoca mentre mangia pezzo di formaggio, morto un 30enne. Era in vacanza con suo padre
ISOLA DI VULCANO. La vacanza si trasforma in tragedia. Un ragazzo di 30 anni è morto soffocato da un pezzo di formaggio nella villetta dove alloggiava sull'isola di Vulcano, alle Eolie.
A riportare la notizia è Fanpage.it. La vittima è un uomo di 30 anni residente a Messina. nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori per lui non c'è stato nulla da fare.
La situazione è precipitata nel pomeriggio di oggi, mercoledì 19 maggio. Il padre del 30enne ha lanciato l'allarme e allertato i soccorsi del 118 in località Levante nell'isola di Vulcano.
Padre e figlio erano lì per trascorrere alcuni giorni di vacanza quando i momenti di relax si sono trasformati in un attimo in tragedia. Durante il pranzo il 30enne stava mangiando quando un pezzo di formaggio gli è andato di traverso, ha chiuso le vie respiratorie e lo ha soffocato.
Quando i soccorritori sono giunti sul posto, nella villetta accanto al porto, hanno provato a rianimarlo ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.
Leggi anche
Salerno, studente simula omicidio durante la lezione in Dad: denunciato per procurato allarme
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo