Treviglio piange Carolina Luna Resmini: aveva solo 31 anni
Mercoledì 16 aprile l’ultimo saluto nella Basilica di San Martino. Una comunità unita nel dolore per una scomparsa prematura

Un velo di tristezza ha avvolto Treviglio in queste ore per la scomparsa di Carolina Luna Resmini, venuta a mancare a soli 31 anni. La notizia ha colpito profondamente amici, familiari e l’intera cittadinanza, che si stringe attorno alla famiglia Resmini in un momento di immenso dolore.
Carolina era conosciuta e amata da tanti, una giovane donna che con la sua dolcezza e sensibilità aveva saputo conquistare il cuore di chiunque l’avesse incontrata. Il dolore per la sua scomparsa è reso ancora più intenso dalla giovane età e dalla serenità con cui ha sempre affrontato la vita.
Il cordoglio della famiglia e l’intimità del lutto
A darne il triste annuncio sono la mamma Patrizia, il papà Carlo, i fratelli Renato con Anna ed Erika con Luca, i nipoti, gli zii, le zie, i cugini e tutti i parenti. Il dolore è composto, ma profondo, e si esprime anche attraverso la scelta di vegliare la cara salma nell’abitazione di famiglia, in via F. Cavallotti n. 32.
Un luogo intimo, dove amici e conoscenti possono far visita e condividere un momento di preghiera, di affetto, di silenziosa vicinanza. La famiglia ha espresso la propria gratitudine a quanti vorranno unirsi nel ricordo della loro amata Carolina.
I funerali mercoledì 16 aprile nella Basilica di San Martino
L’ultimo saluto a Carolina Luna Resmini si terrà mercoledì 16 aprile alle ore 15:00 presso la Basilica di San Martino, a Treviglio. Subito dopo la celebrazione della liturgia funebre, la salma sarà accompagnata al Tempio crematorio.
La Basilica sarà con ogni probabilità gremita di persone: amici d’infanzia, colleghi, conoscenti, tutti coloro che in questi anni hanno avuto il privilegio di incrociare il cammino di Carolina e che oggi vogliono dirle addio con rispetto e commozione.
Una giovane vita che lascia un segno
In tanti, in queste ore, stanno lasciando messaggi di cordoglio, fiori, pensieri. Il nome di Carolina Luna Resmini resta legato al ricordo di una persona speciale: solare, sincera, dal cuore gentile. Una presenza luminosa per chi l’ha amata, e che ora resterà viva nei ricordi e nelle preghiere.
Treviglio si ferma per lei, per la sua famiglia, e per il vuoto che una perdita così profonda lascia dietro di sé. Ma anche per celebrare la vita di una giovane donna che ha saputo farsi voler bene, e che continuerà a vivere nei cuori di chi le ha voluto bene.