Francofonte, tragedia nella movida: Nicolas Lucifora ucciso a coltellate dopo una lite
Nicolas Lucifora perde la vita nella "via dei pub". Un 21enne sospettato dell’omicidio

FRANCOFONTE (SIRACUSA) – Dramma nella notte tra sabato e domenica nel cuore della movida di Francofonte, in provincia di Siracusa. Nicolas Lucifora, 17 anni, ha perso la vita al termine di una violenta lite scoppiata in via Nastro Azzurro, conosciuta come la “via dei pub”.
La ricostruzione
Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe avuto un acceso diverbio con un ragazzo di 21 anni. Durante lo scontro, quest’ultimo avrebbe estratto un coltello colpendo Nicolas in modo fatale.
I soccorsi
Nonostante il rapido intervento dei soccorritori, per Nicolas non c’è stato nulla da fare. Il 17enne ha perso molto sangue, e i traumi riportati si sono rivelati letali. Sarà l’autopsia a confermare le cause esatte del decesso.
Le indagini
Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Augusta, sotto il coordinamento della Procura di Siracusa. Non si esclude che l’abuso di alcolici possa aver avuto un ruolo determinante nell’escalation della violenza.
La comunità sotto choc
La morte di Nicolas ha scosso profondamente la comunità di Francofonte, lasciando sgomenti amici e cittadini. Le forze dell’ordine continuano a lavorare per chiarire tutti i contorni di questa tragedia.