Il neonato di tre mesi e mezzo morto all'ospedale Monaldi di Napoli dopo un'operazione al cuore, sarà sottoposto all'autopsia domani.

Neonato morto al Monaldi, domani l'autopsia sul corpo del piccolo Claudio

I genitori di Claudio hanno presentato denuncia e la Procura di Napoli ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, indagando i due medici che hanno assistito il neonato: la cardiologa del Monaldi, Marianna Carrozza, e il cardiochirurgo del nosocomio partenopeo, Guido Oppido.

La cardiologa ha tenuto in cura il bimbo dal momento della sua nascita, avvenuta il 10 gennaio scorso a San Giuseppe Vesuviano.

Un soffio al cuore dalla nascita, serviva l'intervento chirurgico

Al neonato fu diagnosticato un soffio al cuore dopo la nascita, per il quale era necessario intervenire chirurgicamente, ma l'intervento è stato effettuato tre mesi e mezzo dopo.

La chiusura della terapia intensiva neonatale

I genitori ritengono che questo ritardo abbia contribuito alla morte del loro figlio. Questo causato anche dalla chiusura della sala operatoria e della terapia intensiva del reparto di neonatologia del Monaldi.

La terapia intensiva non adeguata?

Attualmente questi reparti sono ancora chiusi. Dopo l'operazione, Claudio fu ricoverato nella terapia intensiva per adulti, dove ha avuto una crisi che ha portato alla morte.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, Trump: “Se Biden non concede i tagli avremo il default”