Donatella Rettore al veleno contro Loredana Bertè: “E' troppo vecchia”
Ospite a "La Vita in Diretta," Donatella Rettore torna a parlare del rapporto controverso con Loredana Bertè, tra frecciatine e rivelazioni sui dissapori passati.
Donatella Rettore, ospite nell’ultima puntata de La Vita in Diretta su Rai1, ha nuovamente acceso i riflettori sul suo rapporto tormentato con Loredana Bertè. Provocata dal conduttore Alberto Matano e dagli ospiti in studio, la cantante ha lasciato andare alcune stoccate nei confronti della collega, sottolineando la tensione che da anni caratterizza la loro relazione.
Le dichiarazioni nello studio di Matano
In promozione per il suo nuovo album Antidiva Putiferio e reduce dal ruolo di giudice nel programma di Marco Liorni Ora o Mai Più, Donatella Rettore non si è tirata indietro quando l’argomento è ricaduto su Loredana Bertè. Dopo un commento del direttore di Novella2000 Roberto Alessi, che ha scherzato sulle presunte liti tra le due, Rettore ha smentito:
"Non abbiamo mai litigato io e lei. Non ho mai detto una sola parola contro di lei."
Tuttavia, incalzata da Matano, ha salutato Bertè con ironia:
"Ciao, mille baci. Lei ce li rimanda con qualche frecciatina."
Non sono mancate critiche dirette:
"Io non ho mai sentito Loredana parlare bene di me. Le ho proposto duetti varie volte, ma lei ha sempre qualcosa contro di me. Anche da Simona Ventura ha detto che Splendido Splendente fa schifo. Ora un duetto? No, adesso sono io che non voglio: è troppo vecchia. Lei si ama, è pazza di sé, che canti per sé."
Un’antica rivalità
La tensione tra Rettore e Bertè affonda le radici negli anni ’90, quando un episodio a Saint Vincent coinvolse anche Mia Martini. Rettore ha raccontato a Repubblica:
"Le dissi di smetterla con le accuse di portare sfortuna a Mimì. Mimì mi diede ragione, ma Loredana se la prese con me. Da lì nacque la rivalità."
Un giornalista avrebbe alimentato il fuoco attribuendo a Rettore parole mai dette, sostenendo che avesse accusato Bertè di essere iettatrice come la sorella. La vicenda arrivò persino in tribunale, ma si concluse con un non luogo a procedere.
"Il giudice archiviò tutto, ma da quel momento non ci siamo più parlate."
Rettore e il successo ritrovato
Nonostante le polemiche, Donatella Rettore sta vivendo un momento d’oro. Il suo ritorno sulle scene musicali con Antidiva Putiferio e il ruolo in prima serata su Rai1 stanno regalando nuova linfa alla carriera della cantante. Tuttavia, sembra che i rapporti con Loredana Bertè siano destinati a rimanere tesi, almeno per ora.