TERREMOTO. Torna a tremare il Nord Italia. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata alle 2:34 a due chilometri da Frisanco (Pordenone). Il sisma ha avuto epicentro a 12 chilometri di profondità.

Il sisma

I comuni entro i 20 chilometri dall’epicentro del terremoto sono quasi tutti nella provincia di Pordenone: Frisanco, Meduno, Cavasso Nuovo, Fanna, Maniago, Tramonti di Sotto, Andreis, Tramonti di Sopra, Vajont, per citare i più vicini.

La scossa di terremoto

Avvertita nettamente dalla popolazione però non solo nel Friuli Venezia Giulia, ma anche nel vicino Veneto. Decine le segnalazioni dei cittadini affidate anche ai social. Come riporta Fanpage, hanno sentito il sisma nella notte nella città di Pordenone, a Sappada, ad Arta Terme, nel comune di Clauzetto, Montereale Valtellina, Maniago e altre decine di comuni. “Sentito molto bene a Solimbergo al piano terra”, scrive un utente, “Sentita bene anche a Pradis di sotto nel comune di Clauzetto” replica un altro. “A Maniago bella botta” recita un’altra segnalazione. Ancora in corso la verifica di eventuali danni del terremoto: per il momento non arrivano notizie di feriti. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Elezioni, Draghi rassicura sul futuro e dà le direttive per il nuovo governo: "L'Italia ce la farà, ma non si isoli"