ambulanza e polizia

Questo pomeriggio, intorno alle 16:50, via Melucci a Rimini è stata teatro di un grave incidente stradale. Un padre di 40 anni e la sua figlia minore, entrambi di nazionalità albanese, sono stati coinvolti in uno scontro mentre erano in sella a uno scooter di grossa cilindrata. L'incidente è stato causato da un’auto Skoda guidata da un cittadino svizzero che ha improvvisamente compiuto un’inversione a U senza accorgersi dello scooter in arrivo.

La dinamica dell'incidente a Rimini

Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, entrambi i veicoli si trovavano nella corsia diretta a Rimini-Riccione. La Skoda, che procedeva nella stessa direzione dello scooter, ha effettuato un'inversione a U azzardata, colpendo la parte anteriore sinistra del mezzo a due ruote. L'impatto è stato violento e ha scaraventato a terra i due occupanti dello scooter.

Le condizioni del padre di 40 anni sono risultate subito gravi. L'uomo è stato trasportato all'ospedale Bufalini di Cesena, noto per la sua specializzazione in traumi e urgenze. La figlia minore, sebbene meno gravemente ferita, è stata comunque portata all'Infermi di Rimini per accertamenti e cure. 

Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 e il personale della Polizia Locale, che ha immediatamente chiuso al traffico la corsia interessata per permettere i soccorsi e i rilievi del caso.

La Polizia Locale ha avviato le indagini per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. Gli agenti stanno raccogliendo testimonianze e verificando eventuali immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. L'inversione a U effettuata dall'auto svizzera è al centro delle verifiche, poiché sembra essere stata la causa principale dello scontro.

L'incidente ha provocato disagi significativi al traffico nella zona, con la chiusura temporanea della corsia di via Melucci in direzione Rimini-Riccione. Le autorità locali hanno predisposto deviazioni e stanno lavorando per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile. Si raccomanda agli automobilisti di seguire le indicazioni fornite e di usare percorsi alternativi per evitare ulteriori ingorghi.

La notizia dell'incidente ha scosso la comunità locale. Residenti e passanti hanno espresso preoccupazione per le condizioni del padre e della figlia coinvolti nell'incidente. La speranza è che entrambi possano recuperare rapidamente dalle ferite riportate. Numerosi messaggi di solidarietà e supporto sono stati condivisi sui social media, evidenziando l'importanza di una guida prudente e rispettosa delle norme stradali.

Questo incidente mette in evidenza ancora una volta l'importanza della sicurezza stradale e della necessità di comportamenti responsabili alla guida. Le inversioni a U sono manovre pericolose e devono essere effettuate solo in condizioni di totale sicurezza e visibilità. Le autorità locali potrebbero valutare ulteriori misure preventive per migliorare la sicurezza su via Melucci e in altre aree ad alto rischio.

Mugnano, operaio muore d'infarto sul posto di lavoro
San Giuseppe Vesuviano in lutto per la scomparsa di Anna Cola