Chiuso il Pronto Soccorso del Cto di Napoli affinché sia fatta la sanificazione data la presenza di due persone risultate positive al Covid19.
Due ragazzi positivi al Pronto Soccorso
Ieri si sono presentati due ragazzi al Pronto Soccorso del Cto che sono risultati positivi al test. I due ragazzi di cui uno minorenne e l'altro ventenne sono del Rione Sanità.
I due ragazzi sono stati ricoverati nel reparto Covid-19 dell'Ospedale Cotugno. I pazienti ricoverati sono 15 e le condizioni dei due ragazzi non sono gravi. Sette di questi ricoverati, sono in condizioni più gravi.
Il Cotugno preso d'assalto
L'ospedale Cotugno di Napoli è stato preso d'assalto da numerosi cittadini che rientrati dalle vacanze si sono recati lì per essere sottoposti al tampone.
Ricordiamo che la Regione ha emanato l'ordinanza numero 68 stabilendo la quarantena obbligatoria con auto segnalazione all'ASL di competenza per chi ritorna dall'estero.
Gli assembramenti fuori all'Ospedale si potevano evitare e i cittadini dovevano aspettare che l'ASL andasse a domicilio a effettuare i test.
Se una sola delle persone che si sono recate lì risulta positiva, ha creato un ulteriore focolaio mettendo a rischio tutte le persone.
Fonte Fanpage.it
Aumentano i contagi al Pellegrini: positiva anche un’infermiera
Cresce il focolaio all’Ospedale Pellegrini di Napoli. Salgono a 7 i contagiati fra cui un’infermiera del reparto di ortopedia.
Colpito il reparto di Ortopedia
A inizio settimana i contagi erano 5, il sesto è arrivato martedì sera al Pronto soccorso ed è risultato positivo. La settimana persona risultata positiva al Coronavirus è un’infermiera del reparto di ortopedia.
I pazienti positivi sono stati trasferiti
Questi cinque pazienti positivi sono stati trasferiti al Covid Center dell’Ospedale del Mare e i locali del Pellegrini sanificati. Questi saranno sottoposti a tutte le cure mediche necessarie affinché non si aggravi la situazione.
Il Segretario Regionale Nursind Campania chiede una verifica dello stato dell’arte
“Dopo i contagi in ortopedia del P.O dei Pellegrini siamo venuti a conoscenza che anche una infermiera è risultata positiva al tampone. Ancora una volta il comparto sanitario risulta il più esposto ai contagi. Ancora una volta chiediamo che si alzi l’asticella della sicurezza sui luoghi di lavoro. Questa è l’ennesima dimostrazione che tutto il personale addetto all’assistenza diretta è a rischio contagio. Il Decreto Regionale inerente il Bonus Covid che esclude gran parte parte degli operatori è stato uno schiaffo a tutte le professioni sanitarie. Chiediamo l’immediata verifica “dello stato dell’arte ” soprattutto in merito ai dispositivi di protezione individuale.
Il Sindacato Nursind richiede i tamponi sanitari dopo le ferie
Lo scenario epidemiologico è in continua evoluzione scrivono Antonio Eliseo, e Susan Covelli. L’aumento dei casi porta alla richiesta della somministrazione dei tamponi a tutto il personale ogni 15 giorni. Inoltre è stato richiesto uno screening sierologico a tutti i dipendenti al rientro dalle ferie.
Il cantante di Castellammare di Stabia contagiato alla Sonrisa si trova in gravi condizioni. Si tratta di uno degli artisti che lavora assiduamente al Castello delle Cerimonie. L’uomo è ricoverato da due giorni all’Ospedale Cotugno di Napoli, dopo essere entrato in contatto con la famiglia Polese. Nelle scorse ore la sua situazione è precipitata ed ora si trova intubato a causa dei problemi respiratori insorti con il Covid.
L’artista stabiese presenta difficoltà respiratorie, ed ora si trova sotto l’attenta osservazione dei medici dell’ospedale napoletano specializzato nelle malattie infettive. Nella stessa struttura specializzata sono attualmente ricoverate altre quattro persone collegate al focolaio di Sant’Antonio Abate ed al Castello delle Cerimonie. (Il Fatto Vesuviano)
Coronavirus, anche oggi boom di positivi in Campania. I dati
Sono 29 i nuovi positivi al Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore su 1.333 tamponi analizzati. 25 sono legati ai contagi registrati ieri in una struttura di Sant’Antonio Abate.
I guariti dal Coronavirus sono 7 e non si registra alcun decesso
Questi i dati forniti dall’Unità di Crisi della Regione Campania, nel consueto bollettino giornaliero del 12 agosto. I contagiati da inizio pandemia salgono così in Campania a 5.143, con 352.838 tamponi analizzati complessivamente.
Fonte Fanpage.it
Leggi anche
Positivo al Coronavirus va al funerale, 200 persone a rischio. Si teme nuovo focolaio
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo