Una nuova tragedia si è consumata il 28 aprile 2023, quando Francesco Mannozzi, un giovane di 31 anni originario di San Gimignano, è morto sepolto sotto i detriti di un vecchio casolare nelle campagne di Ricciano, mentre lavorava per la ditta di suo padre.

Addio a Francesco Mannozzi, aveva 31 anni

Nel crollo, un altro operaio è rimasto ferito ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Campostaggia a Poggibonsi. L'allarme è scattato intorno alle 15:30 e, nonostante i soccorsi siano intervenuti tempestivamente, i quintali di detriti hanno impedito di salvare la vita del giovane.

La comunità di San Gimignano è rimasta sgomenta di fronte alla tragedia, che ha colpito una famiglia molto conosciuta nella città delle torri. Francesco aveva appena costruito un nido d'amore con la sua fidanzata. I suoi sogni però si sono spezzati sotto i detriti del casolare.

Francesco era anche un giocatore nella squadra del San Gimignano, e la società neroverde ha espresso le proprie condoglianze e il proprio sostegno alla famiglia del giovane, ai suoi compagni di squadra e ai suoi amici dei SangiAmatori.

Le forze dell'ordine sono ora impegnate nelle indagini per capire le cause dell'incidente e se la tragedia avrebbe potuto essere evitata. I Carabinieri della stazione di San Gimignano hanno effettuato tutti i rilievi del caso.

In Toscana aumentano gli infortuni sul lavoro

Purtroppo, gli infortuni sul lavoro sono in aumento in Toscana, con un incremento del 23% nelle denunce di infortuni tra il 2021 e il 2022 e un aumento del 14,3% nelle denunce di incidenti mortali. Nel 2022 ci sono state 72 vittime, rispetto alle 63 del 2021, e questo rappresenta una vera emergenza per la regione.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia a Rometta, muore bambina di 8 mesi