TERREMOTO. Una scossa di terremoto è stata avvertita a Genova e nel resto della Liguria. Secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma ha una magnitudo di 4.1 ed è stato registrato a 2 chilometri a ovest di Bargagli a una profondità di 10 chilometri. In molti uffici i lavoratori sono stati fatti uscire in strada.

La scossa di terremoto

Ai piani alti degli edifici è stata avvertita in modo molto forte e sono tremati i vetri delle finestre. La scossa è stata avvertita in particolare nell'entroterra di Genova e del Levante, a Davagna e Torriglia. Il movimento tellurico ha sorpreso anche i turisti della riviera di levante, da Portofino a Sestri Levante, sia quelli che si trovavano negli alberghi ai piani più alti sia chi era in spiaggia.

Sindaco Bargagli: nessun danno, ma scioccato

"Al momento non mi risultato né feriti né danni, sto girando per il paese per verificare di persona". Lo ha detto Sergio Casalini sindaco di Bargagli, comune situato sopra l'epicentro del terremoto. "Ero a casa e ho sentito una scossa fortissima, tutto ha iniziato a oscillare e i soprammobili sono caduti - ha aggiunto - per fortuna nessun danno ma solo tanto spavento. Sono scioccato. I miei concittadini stanno gia' rientrando nelle case". Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Roma, cede scala del Globe Theatre al termine di uno spettacolo: decine di feriti, hanno tutti tra i 15 e 18 anni