AOSTA. Un alpinista svizzero di 31 anni, residente a Zurigo, è morto a causa di alcune ferite riportate durante una caduta in un crepaccio. L'incidente è avvenuto intorno alle 14:40 circa sul ghiacciaio Grenzglestcher, a circa 3.600 metri di quota, sul versante svizzero. L'uomo cade in un crepaccio, ma tutti i tentativi si salvarlo sono stati vani.
Cade in un crepaccio 3.600 metri di altitudine
L’incidente, è avvenuto sul versante nord-ovest della montagna, si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 14 maggio, a 3.600 metri di altitudine. La vittima abitava nel cantone di Zurigo.
Cade in un crepaccio, era con un gruppo di sei persone
L’uomo faceva parte di un gruppo di sei persone, che accompagnate da una guida, si stava spostando sul ghiacciaio del Grenz, nel tratto dalla Punta Gnifetti alla capanna Monte Rosa. Ad un certo punto, a circa 3.600 metri di altitudine, un ponte di neve è ceduto sotto i piedi di uno dei partecipanti all’uscita, facendolo precipitare in un crepaccio per circa 25 metri.
I soccorsi
I soccorritori della Polizia cantonale del Vallese e dell’OCVS, sono intervenuti sul luogo dell'incidente in elicottero. I soccorsi sono riusciti ad estrarlo utilizzando un argano.
Tentano di rianimarlo, ma è tutto inutile
Malgrado i tentativi di rianimazione sul posto, continuato durante il volo che conduceva la vittima dell'incidente alla base di “Air Zermatt”, l’uomo è deceduto. Un’inchiesta sull’accaduto è stata avviata dalle autorità.
Nel frattempo a Napoli un maxi incendio spaventa la città
NAPOLI. Un incendio è divampato nell'aerea est della città. L'incendio si è sviluppato nel pomeriggio in un deposito di giocattoli, collocato in Via Traversa delle Brecce, nei pressi del Porto di Napoli, poco prima delle 17.30.
Napoli, le fiamme in un deposito di giocattoli
L'incendio si è sviluppato nel pomeriggio in un deposito di giocattoli, collocato in Via Traversa delle Brecce, nei pressi del Porto di Napoli, poco prima delle 17.30. Le fiamme hanno sprigionato una folta coltre di fumo visibile da diversi punti della città.
Polizia e Vigili del fuoco per domare le fiamme a Napoli
Sul luogo sono accorsi la Polizia ed i Vigili del Fuoco, che stanno lavorando per contenere l'incendio. (Fonte
AostaSera)
Leggi anche:
Trovato il cadavere di un 57enne. L'allarme lanciato dai vicini: "Non lo sentivamo da giorni";
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo