Michele Merlo è morto a causa di una emorragia celebrale, procurata da una leucemia fulminante. Adesso, i suoi genitori, sono alla ricerca della verità, vogliono verificare che non siano stati compiuti errori o omissioni antecedenti al ricovero.
Michele Merlo, la nota per l'autopsia
I genitori di Michele Merlo, hanno deciso di rivolgersi alla magistratura "per verificare se vi siano stati errori e/o omissioni antecedenti al ricovero al Maggiore che abbiano determinato irreversibilmente la sorte del proprio figlio".
Nella nota diramata dalla famiglia si legge: ""Assistiti dai propri consulenti e legali procederanno in mattinata a depositare la formale denuncia necessaria per chiedere l'avvio delle procedure di sequestro della salma e delle cartelle cliniche".
L'indagine dell'Ausl di Bologna
La decisione dei genitori di Miky Bird è legata all'avvio di una indagine interna dell'Ausl di Bologna per ricostruire la vicenda e comprendere "quanto successo nei giorni e nelle ore precedenti al ricovero presso il reparto di Rianimazione dell'Ospedale Maggiore di Bologna".
A poche ore dalla morte del giovane cantante, è il padre, Domenico Merlo, a parlare: "Voglio capire se Michele poteva essere salvato".
L'esposto in Procura
Il padre di Michele ha dichiarato: "Depositeremo un esposto in procura per fare piena chiarezza su quanto accaduto prima del ricovero. Se qualcuno ha sbagliato voglio evitare che succeda ancora."
Dopo l'autopsia, i funerali
Bisognerà quindi attendere l'autopsia sul corpo di Michele Merlo, prima di poter procedere ai funerali. E' necessario fare chiarezza, affinché non ricapiti più. Merlo, era stato male, ma dal pronto soccorso era stato rimandato a casa per un semplice "malessere di stagione".
La famiglia Merlo, si è - infatti - rivolta agli avvocati per poter sporgere denuncia: "Ci sono moltissime ombre e noi vogliamo fare chiarezza" ha concluso il padre.(Fonti: FanPage, GazzettadiVicenza, TgCom24)
Leggi anche:
Maltempo, scatta l'allerta meteo in Campania: temporali, pioggia e vento forte già dalle prossime ore
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo