polizia

Un 47enne di Torre Annunziata, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato in flagrante per rapina aggravata e violazione degli obblighi di sorveglianza speciale.

L'allarme è scattato nella mattinata di ieri, quando una chiamata ha segnalato alla Sala Operativa della Polizia una rapina appena avvenuta in un negozio di via Mariconda a Pompei. Gli agenti del Commissariato di Pompei sono giunti immediatamente sul posto, avviando le indagini e visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza.

La Dinamica della Rapina

Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, il rapinatore, con il volto coperto, è entrato nel negozio minacciando i presenti con una forchetta. Si è impossessato dell'incasso giornaliero e di un telefono cellulare, tentando poi di strappare una collana dal collo di una dipendente prima di fuggire.

L'Identificazione e l'Arresto

Grazie alla rapida descrizione fornita via radio, gli agenti del Commissariato di Torre Annunziata sono riusciti a individuare il sospetto pochi minuti dopo in via Torretta di Siena. L'uomo è stato fermato mentre tentava di allontanarsi a bordo di una bicicletta e trovato ancora in possesso della refurtiva.

Dagli accertamenti successivi è emerso che il 47enne era già sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Torre Annunziata. La sua presenza a Pompei rappresentava quindi una violazione delle misure cautelari a cui era sottoposto.

L'uomo è stato arrestato con l'accusa di:

Rapina aggravata

Violazione degli obblighi di sorveglianza speciale

Attualmente si trova a disposizione dell'autorità giudiziaria, che deciderà le misure da adottare nei suoi confronti.

L'episodio evidenzia l'importanza della collaborazione tra i Commissariati di Pompei e Torre Annunziata e la rapidità di intervento della Polizia. Grazie alla pronta reazione, è stato possibile bloccare il rapinatore e recuperare l'intera refurtiva.

 

Stretta sulla sicurezza negli stadi: emessi 17 DASPO a Napoli
Incidente sulla Provinciale tra Taviano e Casarano: Angelo De Masi morto nello schianto