NAPOLI. "L'Orientale occupata contro il 41 bis. Alfredo libero". Così recita lo striscione esposto sulla facciata di Palazzo Giusso, una delle sedi dell'Università "L'Orientale" di Napoli in largo San Giovanni Maggiore, nel centro storico.

Gli studenti che hanno esposto lo striscione hanno annunciato di aver occupato l'edificio al termine di un'iniziativa pubblica "per prendere posizione contro il 41bis in solidarietà con la lotta politica di Alfredo Cospito".

Napoli - L'occupazione

L'occupazione, spiega una studentessa, "si inserisce in una mobilitazione più ampia che stiamo vedendo in questo Paese, non solo in solidarietà con lo sciopero della fame di Alfredo, ma anche contro la disumanità delle condizioni delle carceri italiane.

Di fronte ad un governo di estrema destra ed incline alla repressione di ogni forma di dissenso - conclude -diventa sempre più importante prendere posizione, anche all'Università".

Gli studenti che hanno occupato Palazzo Giusso

Una delle sedi dell'Università "L'Orientale" di Napoli, terranno una conferenza stampa domani alle ore 12 per spiegare le ragioni del loro gesto compiuto "per prendere posizione contro il 41bis in solidarietà con la lotta politica di Alfredo Cospito".

La conferenza stampa si terrà a Palazzo Giusso, a largo San Giovanni Maggiore nel centro antico della città. A seguire si terrà un "pranzo sociale" e un'assemblea pubblica alle 15.30. 

Universita' statale occupata, assurdo che Comune non intervenga 

"La citta', da quando il carcerato al 41 bis Alfredo Cospito e' stato trasferito dalla Sardegna al Carcere di Opera, e' diventata il centro di tutta l'attivita' anarchica a favore di un delinquente.

La cosa piu' assurda e' che il Comune e tutto il Centrosinistra assistono a queste manifestazioni. Blocchi stradali, cortei, proteste e non intervengono, nel frattempo il 'compagno' Majorino va a cenare al Leoncavallo dai suoi amici dei Centri Sociali".

Lo afferma il deputato di Fratelli d'Italia e vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali alla Camera, Riccardo De Corato, in merito all'occupazione di questa mattina degli anarchici in Statale a Milano.

"Cosi' non si puo' piu' andare avanti Oltre a creare disordini - prosegue - nei giorni scorsi, sono stati rivolti insulti e scritte anche contro il Premier e sono stati feriti giornalisti; e' inconcepibile che si lasci manifestare e occupare a piede libero degli anarchici che difendono un delinquente sottoposto al regime di 41 bis".

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma ad Ischia, dopo la valanga l'incendio: a fuoco il Montagnone, case minacciate