Allarme aereo questa mattina aerea in tutte le regioni dell'Ucraina, riferiscono i media ucraini. Secondo il governatore della città meridionale di Mykolaiv Vitaliy Kim, 13 aerei dell'aviazione russa e 2 navi portamissili nel Mar Nero sono entrati in ;;azione: un missile è stato segnalato in arrivo sulla città nordorientale di Sumy.

Altri missili sono entrati nello spazio aereo ucraino. L'allerta è stata annunciata a Kiev, Kherson, Mykolaiv e nella regione occidentale di Zhytomyr. (ANSA)

Ucraina: Lavrov, "Politica Paesi occidentali miope ed egoista"

Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov e' convinto che il mondo raccolga in questa fase i frutti della "politica miope ed egoista" dei Paesi europei ex alleati di Mosca. Lo ha detto in un'intervista all'agenzia russa Ria Novosti.

"I Paesi occidentali - per la maggior parte membri dell'Osce e della Nato - hanno violato a lungo e intenzionalmente i principi dell'organizzazione di Vienna, lo spirito e la lettera dei documenti fondamentali in essa adottati - anche al piu' alto livello - nel campo della sicurezza europea".

E spiega: "Ad esempio, l'espansione della Nato, l'avvicinamento della sua infrastruttura militare ai confini della Russia, viola gravemente l'obbligo di non rafforzare la propria sicurezza a discapito della sicurezza degli altri. Ora stiamo raccogliendo i frutti dell'egoista, politica miope di quelli che un tempo erano i nostri partner, nei cronfronti dei quali la nostra fiducia e' stata minata in maniera fondamentale". (AGI)

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Manovra, Urso: "Ora riforma degli incentivi e valorizzazione del Made in Italy"