GUERRA UCRAINA. Il ministro della Difesa russo Serghei Shoigu ha riferito al presidente Vladimir Putin che la mobilitazione parziale per l'Ucraina si è conclusa. Sono 300mila gli uomini arruolati e 82mila quelli al fronte.

Guerra Ucraina - Putin elogia il patriottismo dei riservisti

Non sono previsti per ora altri richiami alle armi. Il leader ceceno Ramzan Kadyrov ha confermato con un messaggio su Telegram che una sua unità è finita nei giorni scorsi sotto il fuoco dell'artiglieria ucraina nella regione meridionale di Kherson, riportando vittime e feriti. Telefonata tra Meloni e Zelensky: pieno sostegno dell'Italia a Kiev.

Meloni sente Zelensky: "Pieno sostegno a Kiev"

Colloquio telefonico tra il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. Meloni - informa Palazzo Chigi - ha rinnovato il pieno sostegno del governo italiano a Kiev nel quadro delle alleanze internazionali sul fronte politico, militare, economico, umanitario e per la futura ricostruzione e ha confermato l'impegno dell'Italia per ogni sforzo diplomatico utile alla cessazione dell'aggressione della Federazione Russa ai danni dell'Ucraina. (Skytg24)

Zelensky: "I russi vogliono isolare la regione di Kherson"

Zelensky, nel suo consueto messaggio serale, ha dichiarato che "la Russia sta trasformando la regione di Kherson in una zona di esclusione". "Prima dell'arrivo di Mosca, questa regione, come tutte le altre in Ucraina, era del tutto normale e sicura, tutti i servizi sociali per le persone erano garantiti. La vita era garantita. Ora Mosca sta cercando di rendere la regione di Kherson una zona senza civiltà, senza le cose elementari disponibili nella maggior parte dei Paesi del mondo", ha sottolineato il presidente ucraino.
[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, aggredito in casa il marito della speaker della Camera Nancy Pelosi. Biden: "E' ignobile”