La Nazionale di San Marino è sbarcata a Cagliari, sede della sfida amichevole di domani sera contro l’Italia di Roberto Mancini. Questo a due settimane esatte dal debutto ad EURO2020, nella partita inaugurale di Roma contro la Turchia.

L’incontro della Sardegna Arena sarà trasmesso in diretta su Rai 1 con Calcio di inizio alle ore 20:45.

Novità dell’ultimo momento per San Marino, che ha dovuto fare i contenti col forfait obbligato di Filippo Berardi L’attaccante della Vibonese non ha recuperato dal trauma distorsivo riscontrato nell’allenamento di lunedì scorso. La risonanza magnetica a cui è stato sottoposto questa mattina ha evidenziato un edema a carico dell’osso del piede sinistro, che ne ha precluso l’utilizzo per l’incontro di domani. Le condizioni del calciatore verranno monitorate nei prossimi giorni, per valutarne il potenziale utilizzo nella trasferta di Pristina, settimana prossima. L’infortunio di Berardi va ad aggiungersi a quelli di Davide Simoncini e Ceccaroli. Sono dunque 22 i calciatori del San Marino disponibili per la gara contro gli Azzurri. Quella che andrà in scena domani sarà la quarta sfida tra Italia e San Marino, terza ufficiale dopo quelle di Cesena e Bologna.

L'ultimo incrocio con la nostra Nazionale è datato 2017: si giocò ad Empoli e l’Italia di Ventura si impose 8-0

L'Italia invece potrebbe essere parecchio sperimentale con Cragno in porta, regista Cristante affiancato da Pessina e Castrovilli; in difesa Toloi, Mancini, Ferrari e Biraghi. Davanti Bernardeschi, Kean e Grifo. Non ci sarà Raspadori. Questa la Nazionale che domani sera scenderà in campo contro San Marino alla Sardegna Arena di Cagliari, annunciata dal ct, Roberto Mancini, nella conferenza stampa al Forte Village, dove gli azzurri sono in ritiro con le famiglie da lunedì scorso. "Raspadori è bravo, ha molta tecnica, penso che possa avere un grande futuro. Ma non è in perfette condizioni. Se sta meglio tra oggi e domani lo mandiamo con l'under 21, poi valuteremo". Mancini ha detto che la partita di domani servirò soprattutto per "provare i nostri concetti di gioco e valutare le condizioni dei giocatori". Leggi anche: Calcio, Allegri-Juve, ci siamo: c’è l’accordo manca solo l’ufficialità Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Caso Denise Pipitone, il legale di Piera Maggio chiede perizia per verificare la firma di Anna Corona