INCIDENTE STATALE A42. Nel primo pomeriggio di oggi, un incidente mortale ha sconvolto la Statale 42 all'altezza di Brusaporto, nella provincia di Bergamo. Un'automobile ha violentemente impattato contro un camion e, purtroppo, è andata a fuoco sul margine della carreggiata.

Il conducente dell'auto, un uomo di 51 anni, ha perso la vita in questa terribile collisione, mentre il camionista ha riportato ferite di diversa entità. L'incidente è avvenuto intorno alle 15:00, subito dopo un cavalcavia vicino all'uscita per la tangenziale sud. Al momento, le cause esatte dell'incidente sono ancora in fase di accertamento, ma si presume che l'automobile abbia perso il controllo, finendo contro il mezzo pesante.

L'impatto tra i due veicoli è stato estremamente violento

L'automobile, una volta colpita, ha preso immediatamente fuoco, impedendo al conducente qualsiasi possibilità di scampo. L'incendio ha generato una densa colonna di fumo nero che si è alzata dalla strada, visibile anche a diversi chilometri di distanza. Questo ha destato preoccupazione tra i residenti della zona e gli automobilisti di passaggio.

A causa dell'incidente e per consentire le operazioni di messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e il ripristino della strada, il tratto di Statale 42 che attraversa il territorio di Brusaporto è stato temporaneamente chiuso al traffico.

Incidente statale A42

Tale interruzione ha comportato gravi ripercussioni sulla viabilità locale, con lunghe code che si sono formate sia in direzione di Bergamo che in direzione di Trescore Balneario. Si invitano pertanto gli automobilisti a pianificare percorsi alternativi e a prestare attenzione alle segnalazioni dei dispositivi di traffico e delle autorità competenti.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Gabriela colpita da una bottigliata alla testa lanciata da un supporter muore a 32 anni