Incidente mortale dopo il viaggio di nozze, Graziella non ce l'ha fatta: il marito Francesco ha saputo che sua moglie è morta
Una giovane sposa, Graziella Parente, morta in un tragico incidente stradale, lascia la comunità di Coreno nel dolore
La piccola comunità di Coreno è avvolta nel dolore mentre si prepara a commemorare la tragica scomparsa di Graziella Parente, una giovane donna di 31 anni che ha perso la vita in un incidente stradale a soli un mese e mezzo dal suo matrimonio. Domani, alle 16, la salma di Graziella tornerà nella sua casa di contrada Patrici, ad Ausonia. Un'ora dopo, i funerali si terranno nella vicina chiesa di Santa Margherita, dove, il 28 luglio scorso, Graziella aveva celebrato il suo matrimonio con Francesco Piccolino, 33 anni, operaio dell'indotto Stellantis.
L'intera comunità è scossa da questa tragedia, ma il dolore più grande è per Francesco, il marito di Graziella. Nonostante fosse ferito nell'incidente, ha fatto tutto il possibile per soccorrere la moglie. Graziella, pur indossando il casco, ha colpito violentemente lo spigolo del marciapiede ed è morta all'istante.
Francesco Piccolino è stato immediatamente informato della gravità dell'incidente da un medico che si trovava nelle vicinanze. Questo ha aggiunto ulteriore trauma alla sua esperienza, e i medici hanno dovuto sedarlo non solo per le ferite fisiche, ma anche per il grave shock emotivo. Attualmente, Francesco è ricoverato nel reparto di Ortopedia dell'ospedale di Cassino. Le sue condizioni fisiche sono migliorate e quando uscirà, sarà affiancato da una psicologa per affrontare il difficile periodo che lo attende. Lo ha detto a Il Corriere della Sera Simone Costanzo, sindaco di Coreno e amico di famiglia di Graziella.
Graziella Parente era una giovane donna solare e sempre sorridente. Profondeva un forte impegno nella comunità locale attraverso l'Azione Cattolica e la partecipazione ad eventi locali. Era appena tornata dal suo viaggio di nozze in Thailandia e stava cercando di stabilire una vita sicura e felice con suo marito Francesco. La casa dei genitori di Graziella è adesso un luogo di dolore e incredulità, mentre cercano di affrontare questa tragedia inimmaginabile.