Chi era Cristian Greco, il giovane papà morto a soli 24 anni nel tragico incidente a Veglie
Lo schianto lungo la provinciale 110 in provincia di Lecce. Il 24enne è deceduto in ospedale durante la notte. Gravi anche le condizioni del figlioletto, giunto anche lui in codice rosso in ospedale e ancora sotto osservazioni

Una tragedia che ha sconvolto la comunità di Veglie, in provincia di Lecce. Cristian Greco, giovane padre di 24 anni, è morto nella notte a causa delle gravissime ferite riportate in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di giovedì 10 aprile sulla strada provinciale 110, tra Veglie e Torre Lapillo. Nell’auto viaggiavano anche il figlioletto di appena 18 mesi, attualmente in gravi condizioni, e una ragazza di 19 anni, rimasta ferita.
L’incidente sulla provinciale 110: lo scontro e il volo fuori dall’abitacolo
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto sulla quale viaggiavano Cristian Greco, il figlio e la 19enne – una Lancia Y – si è scontrata violentemente con un’Audi station wagon che percorreva la stessa strada. L’impatto è stato devastante: l’utilitaria, dopo l’urto, è finita contro un muro di contenimento ai margini della carreggiata, e sia Cristian che il bambino sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo.
Cristian Greco trasferito d’urgenza al “Vito Fazzi”: non ce l’ha fatta
I soccorsi sono stati tempestivi. Il personale del 118 ha subito trasferito Cristian Greco presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove i medici hanno disposto il ricovero in Rianimazione. Purtroppo, nonostante i tentativi disperati di salvarlo, il cuore del giovane papà ha smesso di battere durante la notte.
Il bimbo lotta tra la vita e la morte, ferita la 19enne
Il figlio di Cristian, 18 mesi appena, è stato trasportato d’urgenza in codice rosso e resta sotto stretta osservazione in ospedale. Le sue condizioni sono gravi. La ragazza di 19 anni che si trovava con loro nella vettura è stata invece ricoverata all’ospedale di Copertino: ha riportato vari traumi ma non sarebbe in pericolo di vita.
Illeso il conducente dell’altra auto, ma sotto choc
Il conducente dell’Audi coinvolta nello scontro, un uomo di Porto Cesareo, è rimasto miracolosamente illeso, ma è apparso in forte stato di shock. I carabinieri della stazione di Veglie, giunti rapidamente sul luogo dell’incidente, hanno effettuato i rilievi del caso e aperto un’indagine per accertare l’esatta dinamica dello schianto.
Una comunità in lutto per la morte di Cristian Greco
Cristian Greco era molto conosciuto a Veglie. Giovane, padre premuroso, amico stimato: la notizia della sua scomparsa ha lasciato sgomenti parenti, amici e conoscenti, che ora si stringono intorno alla sua famiglia in un dolore profondo e collettivo. La comunità si è mobilitata con messaggi di cordoglio e vicinanza, mentre cresce la preoccupazione per le condizioni del piccolo, ancora ricoverato in gravi condizioni.