Aversa: Mario Motti trovato morto in casa, aveva 55 anni
Il dramma di un postino ai domiciliari: Mario Motti vittima di un malore fatale
Una tragica notizia ha sconvolto la comunità di Aversa questa mattina. Mario Motti, 55 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione di via Diaz. L'uomo, di professione postino, stava scontando una pena ai domiciliari con il braccialetto elettronico. A scoprire il corpo è stata la madre, che, entrando in casa, ha trovato il figlio ormai privo di vita. Nonostante l'arrivo dei soccorsi, non c'è stato nulla da fare: Mario era spirato da diverse ore, probabilmente a causa di un malore improvviso.
Mario Motti viveva da tempo agli arresti domiciliari a seguito di una condanna per un episodio violento avvenuto nell'ottobre del 2022. Secondo le prime informazioni raccolte dai carabinieri, sembra che la causa della morte sia stata un malore improvviso. La madre, preoccupata, ha dato l'allarme al suo arrivo, ma purtroppo per Mario non c'era più nulla da fare. La notizia ha lasciato la comunità attonita, in particolare coloro che conoscevano Motti sia come postino che per i suoi trascorsi giudiziari.
La vicenda giudiziaria nel 2022
La vita di Mario Motti era cambiata drasticamente nell'ottobre del 2022, quando una lite per futili motivi si era trasformata in una violenza che gli era costata cara.
L'incidente era avvenuto in via Seggio, una zona frequentata per la movida. Secondo le indagini, Motti aveva preso delle patatine dal tavolo di un altro avventore, scatenando una discussione accesa. Quella che sembrava una banale lite si era rapidamente degenerata, culminando con Motti che accoltellava il rivale al ventre. Per questo atto di violenza, Mario era stato condannato a 12 anni di reclusione in primo grado e stava scontando la pena ai domiciliari.
Il dramma di questa mattina è iniziato quando la madre di Mario è entrata nell'appartamento e ha trovato il figlio disteso, senza segni di vita. La donna ha immediatamente chiamato i soccorsi, ma il personale medico giunto sul posto non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
I carabinieri hanno eseguito i rilievi del caso e aperto un'indagine per confermare le cause naturali della morte. La scena ha lasciato tutti i presenti sconvolti, aggiungendo un ulteriore capitolo triste alla vita già tormentata di Motti.
Mario Motti era noto in città non solo per la sua professione di postino, ma anche per il suo temperamento difficile. L'episodio violento che lo aveva portato ai domiciliari era solo l'ultimo di una serie di problemi che avevano segnato la sua vita. La condanna per l'accoltellamento aveva lasciato un'ombra pesante su di lui, complicando ulteriormente la sua esistenza.
La Comunità di Aversa in Lutto
La morte improvvisa di Mario Motti ha scosso profondamente la comunità di Aversa. In molti si sono stretti intorno alla famiglia per offrire supporto in questo momento difficile. I funerali si terranno domani alle 17 nella parrocchia di San Michele Arcangelo, zona ferrovia.