Salerno, terrore in Tangenziale: auto distrutta dalle fiamme
Il conducente è riuscito a mettersi in salvo prima che l’auto venisse avvolta dalle fiamme
Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi sulla Tangenziale di Salerno, precisamente poco prima della galleria di Sala Abbagnano e dell'uscita Rione Petrosino, dove un'auto è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme. L'incendio, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, ha preso piede mentre il veicolo stava percorrendo la corsia Nord della tangenziale.
Il tempestivo intervento del conducente
Il conducente del veicolo, accortosi subito del pericolo, ha avuto la prontezza di accostare tempestivamente sul margine della strada, mettendosi in salvo prima che le fiamme consumassero completamente l'auto. Fortunatamente, l'uomo è riuscito a scendere in tempo senza riportare danni fisici, ma il veicolo è stato completamente distrutto dall'incendio.
L'arrivo dei soccorsi
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, che con tempestività sono riusciti a spegnere l'incendio evitando che le fiamme si propagassero e causassero ulteriori danni o incidenti sulla trafficata arteria stradale. L'intervento dei pompieri ha permesso di riportare la situazione sotto controllo in tempi rapidi, ma la scena è stata comunque impressionante per i numerosi automobilisti in transito.
Cause ancora da accertare
Al momento, le cause che hanno scatenato l'incendio sono ancora da chiarire. Le autorità competenti stanno indagando per comprendere se si sia trattato di un guasto meccanico o di un altro tipo di problema tecnico che ha provocato l'accensione del veicolo. Non si registrano altri feriti, e l'incidente non ha causato rallentamenti significativi al traffico, sebbene l'area interessata sia stata temporaneamente monitorata.
La prontezza del conducente e l'efficace intervento dei soccorsi hanno scongiurato il peggio in un episodio che, se non fosse stato per la rapidità di reazione, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.