Questo il bollettino di oggi emanato dall'Unità di Crisi della Regione Campania per la giornata di oggi, venerdì 21 maggio 2021.
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)
Positivi del giorno: 705 (*)
di cui
Asintomatici: 476 (*)
Sintomatici: 229 (*)
* Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari
Tamponi molecolari del giorno: 15.506
Tamponi antigenici del giorno: 4.722
Deceduti: 107 (**)
Totale deceduti: 7.040
Guariti: 1.630
Totale guariti: 333.404
** Del totale di 107 deceduti, 85 si evincono da un'ulteriore ed approfondita verifica effettuata dalle Asl e si riferiscono ai mesi precedenti.
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 87
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***)
Posti letto di degenza occupati: 1.042
*** Posti letto Covid e Offerta privata.
De Luca sceglie la linea dura: “In Campania porteremo la mascherina almeno fino a luglio”
“Sento dire, anche da esponenti di Governo, che da giugno possiamo toglierci la mascherina. In Campania porteremo la mascherina fino a luglio, vedremo per l’estate, ma dobbiamo mantenere il massimo della prudenza”.
Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo DE LUCA nel corso di una diretta Facebok. “Oggi – ha ricordato DE LUCA – siamo a un quinto delle persone immunizzate.
Ci sono tanti nostri concittadini che hanno avuto il Covid e sono immunizzati, ma è chiaro che non abbiamo ancora completato il lavoro.
C’è un problema di varianti a cui fare attenzione e dovremo fare attenzione ad esempio ai cittadini inglesi che arrivano nei nostri aeroporti, dovremo aumentare la vigilanza a Capodichino per evitare di importare la variante indiana.
Dobbiamo fare i richiami, le seconde dosi, dobbiamo sapere che probabilmente da ottobre-novembre dovremo fare la terza dose per chi ha avuto le prime due dosi a gennaio e poi dobbiamo mettere in conto la vaccinazione della popolazione scolastica fra agosto e settembre.
Quindi c’è da fare un lavoro immenso. La situazione attuale ci dà fiducia ma dobbiamo sapere che la linea di prudenza è obbligata”, ha concluso DE LUCA.
Leggi anche
Covid, in Campania la "notte bianca" dei vaccini per tutti i cittadini dai 18 anni in su in 56 comuni
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo