REGGIO EMILIA. Nella tarda serata di venerdì, la comunità locale è stata scossa da una tragedia sulla SP111, la strada che attraversa la val d'Enza. Due giovani, di 19 e 21 anni, sono stati uccisi dalle impalcature perse dal rimorchio di un camion Iveco che trasportava tubi metallici per ponteggi. L'incidente ha coinvolto anche un altro giovane di 21 anni, gravemente ferito e trasportato d'urgenza all'ospedale Maggiore di Parma per gravi traumi al volto.

L'incidente ha avuto luogo quando il furgone, una Citroen Picasso, incrociava l'autocarro Iveco, provocando la morte immediata del conducente di 19 anni e del passeggero di 21 anni, entrambi residenti a Reggio Emilia.

Il camionista

Il camionista responsabile della perdita del carico si è dato alla fuga, rifiutandosi di fermarsi per prestare soccorso. Le forze dell'ordine hanno avviato una caccia per identificarlo, mentre le autorità cercano di risalire alla targa attraverso testimonianze e analisi delle telecamere dei varchi stradali.

Il ragazzo di 21 anni gravemente ferito è stato trasportato d'urgenza al reparto maxillo-facciale dell'ospedale Maggiore di Parma a causa dei gravi traumi subiti nell'incidente.

Incidente Reggio Emilia, tra i feriti anche due bambini

L'incidente ha coinvolto anche altre due vetture, una BMW e una Peugeot 208, ferendo quattro persone, di cui due bambini, fortunatamente rimasti illesi.

Le autorità, sconvolte dalla tragedia, stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell'incidente mentre i Vigili del fuoco e il personale della Provincia intervengono per rimuovere i detriti e ripristinare la circolazione sulla SP111, rimasta chiusa per diverse ore.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
«Giulia presa a calci mentre era a terra, lei chiedeva aiuto»: così è avvenuta l’aggressione