Ostia: è Sofia la bambina schiacciata da una porta da calcio mentre giocava, aveva 5 anni. Aperta l'indagine
OSTIA. E' la piccola Sofia P. la bambina di 5 anni deceduta ieri schiacciata da una porta da calcio. Troppo gravi le ferite riportate a seguito dell'incidente mentre giocava in un campetto in disuso.
Una tragedia consumata intorno alle 16, a Rocca di Botte, in provincia de L'Aquila. I genitori di Sofia, giovani e originari di Acilia, vivono a due passi dalla sede del X Municipio, ad Ostia Levante, quartiere in lutto appena saputa la notizia. La famiglia romana, come spesso capitava, era in vacanza in Abruzzo.
I carabinieri di Tagliacozzo stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente. Stando ad una prima ricostruzione, a uccidere la piccola Sofia il crollo della porta.
I soccorritori del 118, arrivavi con anche un'eliambulanza da L'Aquila, non hanno potuto fare nulla: per la piccina non c'è stato nulla da fare.
Si ipotizza che la struttura in ferro della porta da calcio, arrugginita col tempo, abbia ceduto. La Procura dell'Aquila, ha aperto un fascicolo.
Sono stati transennati e posti sotto sequestro la porta e il campo del comune di Rocca di Botte. Il vecchio campetto, ufficialmente in disuso, secondo quanto emerso da diverse testimonianze veniva usato spesso dai bimbi del posto per giocare.
La bambina era con i genitori, Federico di 27 anni e Giorgia di 30, che hanno una seconda casa proprio nel borgo abruzzese. Sono stati proprio loro, tra i primi, a tentare di soccorrere la figlia.
Per stringersi intorno alla giovane coppia, sono arrivati anche diversi parenti da Ostia. Le indagini dei carabinieri di Tagliacozzo che dovranno ricostruire l'accaduto e accertare eventuali responsabilità sono in corso, anche per verificare le eventuali responsabilità sulla sicurezza della struttura in disuso. Fonte: Roma Today
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it